Serie A

Quando si recupera Bologna-Milan? Tutte le possibili date, calendario già intasato

Lega Serie A
Lega Serie A - Foto Alessandro Bremec / IPA

Bologna-Milan è stata rinviata per maltempo dal sindaco e dal Comune felsineo, ma la decisione non è ancora definitiva ed è già caos. La Lega Serie A non ha infatti ancora reso esecutiva l’ordinanza da parte del Comune guidato dal sindaco Lepore, che ha stabilito l’annullamento del match in programma sabato pomeriggio alle ore 18 in virtù dei problemi di ordine pubblico e viabilità legati alle forti piogge che si abbatteranno sul capoluogo emiliano. Ma se la partita verrà effettivamente rinviata, quando si recupererà al Dall’Ara? Scopriamo assieme le possibili ipotesi.

Il calendario è a questo punto estremamente intasato perché il primo spazio infrasettimanale senza sfide sia per Bologna che per Milan è quello del 18 dicembre. Si tratta di un mercoledì e ben si sposerebbe con il calendario attualmente fissato dalla Lega Serie A per quanto riguarda la partita precedente, Milan-Genoa del 15 dicembre. Viceversa, però, il Milan giocherà venerdì in anticipo contro il Verona, dunque la partita del 20 dicembre dovrà essere eventualmente rinviata al 21. Tutto a posto per il Bologna, che gioca il 15 e il 21, quindi potrebbe scendere in campo senza problemi il 18.

Qualora non venisse considerato questo slot, la situazione si andrebbe a complicare. Le due squadre, infatti, dovrebbero recuperare questa partita in aggiunta a quella che già dovranno recuperare per via della Supercoppa Italiana (il Milan partecipa in Arabia e il Bologna è la rivale dell’Inter in quel turno pre-Supercoppa): si tratta di un’ipotesi poco percorribile perché le due squadre avrebbero per qualche giorno, o per qualche settimana addirittura, da recuperare ben due partite.

CAOS BOLOGNA-MILAN: PRENDE QUOTA IPOTESI CAMPO NEUTRO

SportFace