short track

Short track, World Tour: dieci azzurri convocati per la prima tappa a Montreal

Pietro Sighel
Pietro Sighel - Foto Dominic Tanguay via FISG

Tutto pronto per l’ISU World Tour, il nuovo circuito di short track promosso dalla International Skating Union che andrà in scena al posto della consueta Coppa del Mondo. La prima delle sei tappe avrà luogo alla Maurice-Richard Arena di Montréal, in Canada, e tra le nazioni protagoniste c’è anche l’Italia. Sono dieci gli atleti convocati dall’High Performance Director Kenan Gouadec, che guida la Nazionale azzurra insieme al capoallenatore Maggie Qi e gli allenatori Nicola Rodigari e Derrick Campbell.

Siamo carichi per questa prima tappa di World Tour con un nuovo formato che sarà più impegnativo. Ogni tappa sarà simile ad un Mondiale e rappresenta un ottimo viatico in vista della stagione olimpica. L’obiettivo è vedere la squadra continuare a salire di livello in vista di Milano-Cortina” ha dichiarato Kenan Gouadec.

Di seguito l’elenco completo dei convocati: Chiara Betti (Fiamme Gialle), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Katia Filippi (C.S. Esercito), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro) e Arianna Sighel (Fiamme Oro) al femminile, Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Lorenzo Previtali (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri) al maschile.

SportFace