Champions League

Champions League 2024/2025, il City travolge anche lo Sparta Praga, Barcellona show sul Bayern Monaco

Erling Haaland
Erling Haaland - Foto IPA

La seconda serata della terza giornata di Champions League 2024/2025 ha visto andare in scena ben nove partite, con gol e spettacolo in tutta Europa senza far mancare le sorprese. Rimane a punteggio pieno il Liverpool, che vince 1-0 in casa del Lipsia soffrendo fino al fischio finale ma portando a casa i tre punti grazie al gol di Nunez nel primo tempo. Tutto molto più facile per il Manchester City di Guardiola, che all’Etihad Stadium mette a segno un’altra goleada con il 5-0 ai danni dello Sparta Praga. Doppietta per Erling Haaland, che sale a quota 44 reti in 42 partite di Champions giocate in carriera.

CHAMPIONS LEAGUE 2024/2025: RISULTATI E CLASSIFICHE

Il big match della serata era però quello del Montjuic, con il Barcellona che ha travolto con un netto 4-1 il Bayern Monaco. Mattatore assoluto Raphinha, che apre le marcature dopo meno di un minuto dall’inizio della partita e si porta a casa il pallone con una tripletta da ricordare. Il Barca avvicina al meglio il Clasico di campionato contro il Real Madrid, mentre il Bayern conferma le difficoltà in Champions e rimane fermo a 3 punti in classifica. Stessi punti anche per l’Atletico Madrid, che cade clamorosamente tra le polemiche al Metropolitano per mano del Lilla. Dopo il Real, i francesi battono incredibilmente anche i Colchoneros ma fa discutere il rigore assegnato dall’italiano Guida agli ospiti e poi trasformato da David al 74′. Lo stesso David chiude poi i conti al 90′ per una vittoria che lancia in orbita la compagine transalpina, prossima avversaria della Juventus.

Sale anche il Feyenoord, che vince 3-1 in casa del Benfica e mette in mostra tutto il talento del classe 2005 Milambo, capace di decidere il match del Da Luz con una doppietta spettacolare. Gli olandesi salgono così a 6 punti e agganciano proprio i portoghesi. Un punto in più per Brest e Bayer Leverkusen, che pareggiano per 1-1 e restano così imbattute nell’anticipo delle 18:45.

 

SportFace