“Con l’Argentina sarà una partita speciale, è il mio Paese, ma l’impegno sarà al 100% per la maglia italiana. Sarà una sfida incredibile. Loro arrivano nel miglior momento possibile, ma la mia fiducia in questo gruppo è ancor più grande, abbiamo un gruppo di giocatori che sarà pronto per affrontare queste tre partite”. Così l’allenatore della nazionale di rugby, Gonzalo Quesada, durante la presentazione degli Autumn Nations Series 2024 contro Argentina, Georgia e Nuova Zelanda.
“Quella con la Georgia per me sarà la più importante: giocheremo contro una squadra che avrà tante ambizioni, io l’aspetto molto perché sarà una bella prova di carattere. All’interno del gruppo i ragazzi sanno che ogni partita è importante. Prima di giocare con la Georgia nessuno penserà alla Nuova Zelanda. Con gli All Blakcs sarà una bella opportunità per far vedere che quello visto al mondiale non era il vero volto della nazionale”, ha aggiunto il ct.
Per l’occasione ha parlato anche il presidente della Fir, Andrea Duodo: “Questi test match saranno le prime tre partite di questa stagione, saranno tre gare molto impegnative, vedremo come confrontarci dopo aver chiuso una stagione in crescita, dovremo ripartire di slancio, speriamo di ottenere ottimi risultati”. “