Champions League

Juventus-Stoccarda, Motta: “Abbiamo un grande atteggiamento, dobbiamo continuare così”

Thiago Motta Juventus
Thiago Motta - Foto PressFocus / IPA

“Lo Stoccarda gioca bene, che fa un’ottima prima pressione. Mi piace come giocano, per come vedo io il calcio. Sarà una bella partita da giocare, in cui tutte e due le squadre vorranno avere il pallino del gioco. A Lipsia ho vissuto un momento bellissimo, dove nella difficoltà tutti insieme siamo riusciti a venirne fuori. Si percepiva un’energia positiva che contagia tutti. Siamo venuti fuori nelle avversità, con una vittoria bella e meritata. Ma ogni partita ha una sua storia, è quella è nel passato”. Thiago Motta esordisce così nella conferenza stampa che precede Juventus-Stoccarda di Champions League.

“La mia prima vittoria è avere la fortuna di allenare giocatori forti. Poi, come nel nostro caso, se si va tutti nella stessa direzione senza mettere davanti gli obiettivi personali, allora diventa tutto molto più facile. In questo momento siamo una squadra che ha un grande atteggiamento, soprattutto nelle difficoltà. Dobbiamo continuare così”, aggiunge.

«Sarà una partita diversa rispetto all’ultima, non siamo solo noi ad avere difficoltà contro squadre che si chiudono – spiega -. Tutti faticano, il calcio è così e per questo dobbiamo dare il massimo, credendo fino alla fine nella nostra strategia e in quello che prepariamo durante la settimana. Speriamo di fare una buona prestazione, giocando bene a calcio: così avremo più probabilità di vincere”.

Su Yildiz: Io sono contentissimo del lavoro che fa Kenan. Mette tutta la sua qualità a beneficio della squadra. Tutti, io per primo, possiamo fare meglio, ma sono contento di quello che fa. Sia da esterno che giocando più dentro al campo fa sempre il suo. Mi piace come lavora, come affronta le partite”. Sugli undici che potremmo vedere in campo domani: “Danilo? Tutti possono essere titolari domani e Cambiaso può essere ancora capitano. McKennie può essere utile sempre, sia domani che contro l’Inter. Ma noi pensiamo solo a domani, focalizzati al 200% lì. Per me non c’è alcuna differenza tra Champions e campionato”.

SportFace