Tennis

Wta Ningbo 2024, si ritirano Badosa e Muchova: in finale sarà derby tra Kasatkina e Andreeva

Daria Kasatkina
Daria Kasatkina - Foto Ray Giubilo

Saranno due giocatrici russe a sfidarsi nella finale del WTA 500 di Ningbo 2024, torneo di scena sul cemento in Cina. Si tratta di Daria Kasatkina e Mirra Andreeva, approdate all’atto conclusivo col minimo sforzo dato che entrambe le avversarie si sono ritirate nelle rispettive semifinali. In una giornata caratterizzata dalla pioggia, che prima ha fatto slittare l’inizio dei due match e poi ha comportato alcune interruzioni, in totale si sono disputati appena 19 giochi.

MONTEPREMI

Paula Badosa ha infatti alzato bandiera bianca dopo aver perso per 6-4 il primo set contro Kasatkina. Karolina Muchova ha invece perso il parziale d’apertura per 6-2, ci ha comunque voluto provare, ma dopo aver perso anche il game inaugurale della seconda frazione si è avvicinata a rete per stringere la mano ad Andreeva.

Sia Kasatkina che Andreeva, le quali non si sono mai affrontate in carriera, andranno a caccia del secondo titolo stagionale. La prima è già certa di salire in nona posizione del ranking (sarà la seconda riserva alle Wta Finals), mentre la seconda ritoccherà il proprio best ranking (18 se perde la finale, 16 se vince).

SportFace