Serie A

Cagliari-Torino, Vanoli: “Partita importante, non sarà facile. Assenti Ilic e Sosa”

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli, Torino - Foto Jonathan Moscrop Sportimage/IPA

Paolo Vanoli, tecnico del Torino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cagliari, valida per l’ottava giornata di Serie A: “Sarà una partita complicata in uno stadio molto caldo che ho già avuto modo di vedere in Serie B. Noi però dobbiamo pensare a seguire la nostra strada. Non è una gara chiave perché siamo ancora nel girone d’andata, ma è senz’altro una partita importante“.

Sui tanti infortuni, invece: “Non siamo stati fortunati. Sosa è tornato dalla nazionale febbricitante e nella rifinitura ha sentito tirare mentre calciava, quindi deve sottoporsi agli esami. Non ci sarà neanche Ilic, mentre Tameze ha un po’ di febbre. Schuurs? E’ ancora lunga. E’ recuperato invece Walukiewicz, così come Vlasic, che sta molto bene“.

Non poteva poi mancare un pensiero sull’infortunio di Duvan Zapata e il suo sostituto: “Sicuramente è una perdita importante perché non è un giocatore facile da rimpiazzare. Dovremo cambiare il nostro modo di attaccare, giocando palla a terra con più qualità e crossare più velocemente. Sanabria è un ragazzo che ha qualità e sono convinto che sarà prendersi le sue responsabilità. Titolare contro il Cagliari? Dobbiamo valutare, è tornato all’ultimo dalla nazionale“.

Zapata è tornato, tranquillo, ed ha salutato i compagni. Il capitano in sua assenza sarà Linetty, l’ha deciso il gruppo – ha proseguito Vanoli, che infine in ottica calciomercato – E’ normale che una società si guardi intorno, specialmente dopo quello che è successo a Zapata. Se dovessero esserci giocatori funzionali al nostro gioco, ci faremo trovare pronti“.

SportFace