Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Inter, match dell’ottava giornata della Serie A 2024/2025 in programma domani all’Olimpico. “Sono contento, chi è rimasto ha lavorato molto bene e ora abbiamo ritrovato anche gli altri – ha spiegato il tecnico giallorosso in riferimento al periodo della sosta per le nazionali appena conclusa – Affrontiamo una squadra che Non ha punti deboli, si conoscono da anni e credo che sia il loro maggior punto di forza. Noi cercheremo di fare la nostra partita per metterli in difficoltà con i nostri concetti.”
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
Da un punto di vista tattico, Juric conferma l’importanza del lavoro in fase di non possesso: “La linea difensiva deve essere perfetta, dobbiamo essere concentrati al 100%. Se ti capita una giornata storta finisce come con l’Atalanta. Servono i concetti che abbiamo messo in campo anche a Torino, serve la mentalità giusta. Peno che possiamo fare molto bene anche in fase di possesso per mettere i nostri avversari sotto pressione.”
Una battuta e grandi elogi anche su Dimarco, con cui l’attuale tecnico della Roma ha avuto a che fare ai tempi del Verona: “Abbiamo lavorato molto bene insieme, sta raccogliendo i frutti del duro lavoro. E’ difficile limitare il suo piede, ha un sinistro fantastico che ti toglie riferimenti. E’ diventato un giocatore totale. Duello con Angelino? Ha le caratteristiche giuste, deve migliorare in attacco.” Infine arrivano buone notizie dall’infermeria:“Artem (Dovbyk, ndr) è tornato con un leggero affaticamento, ma sta bene e ha recuperato. Sia lui che Dybala sono a disposizione, Paulo ha lavorato bene in questi giorni.”