Tennis

Tabellone, montepremi da capogiro e programma: la guida all’esibizione Six Kings Slams con Sinner

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto CHINE NOUVELLE/SIPA/2410101419

Sei grandi campioni, un montepremi da capogiro e un tabellone da seguire. Non è un torneo ufficiale, ma il Six Kings Slam 2024, in programma da mercoledì 16 a sabato 19 ottobre in Arabia Saudita a Riyadh, sarà seguito da milioni di persone in tutto il mondo. Ci sono due icone come Novak Djokovic e Rafa Nadal, che qualche giorno fa ha annunciato il ritiro dopo le Finali di Coppa Davis a Malaga, ma anche Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, così come Daniil Medvedev e Holger Rune. Ecco la guida di quello che accadrà da domani a Riyadh, le partite si giocheranno sul cemento.

IL TABELLONE 

Novak Djokovic (SRB) bye
Jannik Sinner (ITA) vs Daniil Medvedev (RUS)
Holger Rune (DEN) vs Carlos Alcaraz (ESP)
Rafael Nadal (ESP) bye

IL PROGRAMMA E GLI ORARI DELLE PARTITE 

MERCOLEDI’ 16 OTTOBRE 
Ore 18:30 – Medvedev (RUS) vs Sinner (ITA)
A seguire – Rune (DEN) vs Alcaraz (SP)

GIOVEDI’ 17 OTTOBRE 
Ore 18:30 – Djokovic (SRB) vs Medvedev (RUS) o Sinner (ITA)
A seguire – Nadal (ESP) vs Rune (DEN) o Alcaraz (ESP)

SABATO 19 OTTOBRE
Ore 18:30 – Finale 3° Posto
A seguire – Finale 1° posto

MONTEPREMI – Già solo la partecipazione paga molto bene, con un assegno da 1 milione e mezzo di dollari. Ma siamo sicuri che i giocatori non prenderanno il torneo come una semplice esibizione, perché in palio c’è un bottino che è davvero qualcosa di mai visto per un torneo di tennis: 6 milioni di dollari per il vincitore. Per fare un paragone, Jannik Sinner trionfando agli US Open ha incassato poco più di 3 milioni.

DOVE VEDERLA IN TV – L’esibizione saudita del Six Kings Slam potrà essere seguita su più emittenti. Innanzitutto in chiaro su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre), che garantisce pure una diretta streaming sulla piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). L’evento sarà disponibile anche su DAZN in streaming in modalità gratuita. E sarà trasmesso anche su Sky Sport e in streaming su NOW, sul canale dedicato, Sky Sport Tennis (203). In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’evento, accompagnando per tutto l’arco della settimana i propri lettori con aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole di tutti i principali protagonisti.

SportFace