Nazionali

Finlandia-Inghilterra, Carsley: “Questa nazionale merita un allenatore di livello mondiale”

Lee Carsley
Lee Carsley, Inghilterra - Foto PA Wire/PA Images/IPA

“Questo incarico merita un allenatore di livello mondiale che abbia vinto trofei”. Lo ha detto Lee Carsley, Ct ad interim dell’Inghilterra, dopo la vittoria per 3-1 in Lega B di Nations League contro la Finlandia ad Helsinki. Sul futuro, il tecnico taglia corto: “Continuo a dire la stessa cosa. Il mio mandato era di sei partite e ne sono felice”, ha aggiunto. “Questa è una posizione privilegiata. Mi sto divertendo molto, ma non mi sono divertito negli ultimi due giorni. Non sono abituato a perdere con una nazionale inglese, non prendo bene le sconfitte”, ha aggiunto.

Declan Rice ha speso belle parole per Carsley: “È stato onesto e diretto, ci ha detto semplicemente di uscire e giocare con libertà, e penso che possiate vedere come stiamo giocando. Ci stiamo davvero divertendo con lui. Ci saranno degli ostacoli lungo il cammino, è il calcio, è uno sport in cui si susseguono alti e bassi, niente sarà mai perfetto”, ha ammesso.

Anche Jack Grealish non ha nascosto la stima per il Ct: “Qualunque cosa accada con il manager dell’Inghilterra, la gente dirà sempre cose negative. Prima la gente chiedeva che tutti i giocatori d’attacco giocassero e non ha funzionato (giovedì contro la Grecia, ndr). Ma non capisco, può succedere nelle partite. Lui è un top manager e adoro giocare per lui”.

SportFace