I risultati della quarta giornata della regular season della Serie A2 2024/2025 di basket, che si è chiusa oggi con gli ultimi sei match del programma. L’incontro più atteso era senza dubbio lo scontro al vertice tra RivieraBanca Basket Rimini e Wegreenit Urania Milano, che prima di oggi erano appaiate in testa a punteggio pieno. La vittoria è andata ai romagnoli, che davanti al pubblico amico si sono imposti con il punteggio di 84-76 prendendosi così la vetta solitaria della classifica. Importante contributo di Pierpaolo Marini, che con 24 punti in 32 minuti guida i suoi al successo rendendo vani i 25 punti in 29 minuti di un ottimo Alessandro Gentile.
SERIE A2 2024/2025: RISULTATI E CLASSIFICHE
Prima vittoria stagionale per la Valtur Brindisi, che dopo tre sconfitte si sblocca e lo fa battendo con un netto 82-63 l’Unieuro Forlì. I pugliesi partono forte e chiudono sul +17 il primo tempo, potendo poi gestire dopo l’intervallo la reazione da parte dei romagnoli. Grande protagonista Bryon Allen, autore di 24 punti in 32 minuti. Si è giocata anche una grande classica della pallacanestro italiana tra due realtà importanti del passato, con l’Acqua San Bernando Cantù che alla fine ha avuto la meglio sulla Reale Mutua Torino con il punteggio di 72-68. I 29 punti di Kevion Taylor non bastano ai piemontesi per evitare la sconfitta, mentre il migliore tra i padroni di casa è Tyrus McGee con 19 punti a referto. Doppia cifra anche per Riccardo Moraschini con 10 punti.
Negli altri incontri vince la Gruppo Mascio Orzinuovi, che batte 87-81 la UCC Assigeco Piacenza. Sorride anche la Tezenis Verona, che ha la meglio sulla UEB Gesteco Cividale per 82-72. Prima vittoria del campionato per la HDL Nardò Basket, che regola la Libertas Livorno con il punteggio di 82-71.