Nazionali

Nations League, verso Italia-Israele: Spalletti pensa a 3-4 cambi rispetto al Belgio

Luciano Spalletti Nazionale
Luciano Spalletti - Foto Vincenzo Orlando / IPA Sport / IPA

L’Italia prosegue la preparazione verso il match contro Israele, in programma lunedì sera a Udine e valevole per la Nations League. Dopo il pareggio con il Belgio, gli Azzurri sono tornati a lavorare a Coverciano agli ordini del commissario tecnico Luciano Spalletti. Quest’ultimo sta pensando a qualche cambio di formazione rispetto alla sfida con i Diavoli Rossi.

In tal senso c’è la possibilità che Buongiorno possa prendere il posto di Bastoni al centro della difesa a tre, stando a quanto visto nelle esercitazioni su palla inattiva andate in scena oggi. Sugli esterni invece uno tra Dimarco e Cambiaso potrebbe riposare e lasciare spazio a Udogie oppure a Bellanova. In attacco sembra scontata la presenza dal 1′ di Raspadori in appoggio a Retegui. La parte conclusiva della seduta di allenamento di oggi ha visto i giocatori sfidarsi in una serie di partitelle su campo ridotto: una squadra è scesa in campo con il 3-5-2 e il tandem Raspadori-Retegui, l’altra con il 3-4-1-2 e la coppia Lucca-Maldini supportata da Zaniolo.

Nella giornata di domani è in programma una seduta mattutina sempre a Coverciano, poi nel pomeriggio la spedizione azzurra si sposterà a Udine dove alle 18:30 è prevista la conferenza stampa di Spalletti insieme a un giocatore azzurro.

SportFace