Sport in TV

Boxe, a che ora Beterbiev – Bivol oggi in tv: orario, programma e streaming Mondiale mediomassimi

Artur Beterbiev
Artur Beterbiev - Foto Zac Goodwin PA Wire/PA Images / IPA

Artur Beterbiev contro Dmitry Bivol. È questo il main event di una serata di boxe stellare a Riyadh che inizierà alle 18:00 di oggi, sabato 12 ottobre, ma che conoscerà il suo culmine intorno alla mezzanotte, quando i due pugili russi si contenderanno lo scettro di campione indiscusso dei pesi mediomassimi. In palio ci sono infatti le cinture iridate di tutte e quattro le principali sigle del pugilato professionistico: Wbc, Wba, Ibf e Wbo. Sarà Dazn a trasmettere questo match in diretta esclusiva in Italia in modalità Pay-Per-View al prezzo di 19.99 euro.

Si tratta di un match affascinante come è affascinante ogni sfida tra imbattuti: Beterbiev ha vinto venti incontri su venti, tutti prima del limite, mentre Bivol ne ha ventitré nel curriculum, tutti a suo favore (tredici dei quali per ko). Da una parte un maestro del ko. Dall’altra uno che ai punti ha trionfato contro un fuoriclasse come Saul Canelo Alvarez. Bivol non combatte da giugno, mentre Beterbiev è salito sul ring l’ultima volta lo scorso gennaio quando fermò al settimo round Callum Smith.

I due erano compagni di squadra ai tempi del dilettantismo quando militavano nella nazionale russa, anche se erano in categorie di peso diverse. “Lo ricordo nella nazionale, ma non siamo mai stati amici”, ha detto Beterbiev. “Cerco di concentrarmi totalmente sul match , non ascolto consigli né leggo pronostici”, le parole di Bivol. Appuntamento alla mezzanotte dopo una ricca undercard. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dal primo round.

DATA: Sabato 12 ottobre

ORARIO: 18:00 (main event non prima delle 23:30)

TV e STREAMING: Dazn in pay per view

Programma

Dalle 18:00, Mohammaed Alakel vs. Jesus Gonzalez (pesi leggeri)

A seguire, Ben Whittaker vs. Liam Cameron (pesi mediomassimi)

A seguire, Skye Nicolson vs. Raven Chapman (titolo WBC femminile pesi piuma)

A seguire, Chris Eubank Jr. vs. Kamil Szeremeta (pesi medi)

A seguire, Jai Opetaia vs. Jack Massey (titolo IBF pesi cruiser)

A seguire, Fabio Wardley vs. Frazer Clarke (titolo britannico dei pesi massimi)

A seguire, Artur Beterbiev vs. Dmitry Bivol (titoli IBF, WBC, WBO e WBA pesi mediomassimi)

SportFace