LIVE

LIVE – Ciclismo, Giro di Lombardia 2024: tutti gli aggiornamenti in DIRETTA

Ciclismo generica
Ciclismo generica - Foto DAVID PINTENS/Belga/Sipa USA

La diretta testuale del Giro di Lombardia 2024. L’ultima Classica Monumento della stagione chiuderà un 2024 completamente dominato dal fenomeno Tadej Pogacar, che oggi proverà ad entrare nella storia vincendo per la quarta volta consecutiva la corsa lombarda, impresa che è riuscita solamente al leggendario Fausto Coppi. Remco Evenepoel e Primoz Roglic proveranno ad infastidire la stella della UAE Emirates, che però si trova particolarmente a suo agio con il percorso della Classica delle Foglie Morte. Il gruppo dovrà affrontare la bellezza di otto salite lungo il tracciato. l momento chiave della corsa arriverà probabilmente a 55 km dal traguardo, quando i corridori attaccheranno la salita della Colma di Sormano. Un’ascesa di 13 km alla media del 6,4% e punte del 13%, dove chi avrà le gambe potrà davvero fare la differenza. I corridori si affronteranno nei 252 km da Bergamo a Como. Partenza in programma alle 10.30 e arrivo previsto intorno alle 17.00. Sportface vi terrà aggiornati, minuto per minuto, dalla partenza all’arrivo.

GIRO DI LOMBARDIA 2024: DATA, ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

PERCORSO E ALTIMETRIA

START LIST E FAVORITI

SEGUI LA DIRETTA A PARTIRE DALLE 10.30


11.22 Il gruppo torna compatto dopo quasi 30 km percorsi.

11.17 Scatti e controscatti nel gruppo, davanti invece Masotto non tiene le ruote dei due compagni di fuga.

11.11 25″ per la fuga a tre, intanto la strada comincia a salire verso Forcellino di Bianzano.

11.04 Si sgancia Attila Valter per provare a raggiungere i fuggitivi e dar loro manforte.

10.58 Niente da fare per i fuggitivi, il loro margine scende e probabilmente saranno ripresi.

10.50 Subito tentativo di fuga a tre orchestrato da Tobias Bayer, Giulio Masotto e Connor Swift. 30″ già per loro.

10.44 Si parte! E’ iniziato il Giro di Lombardia 2024!

10.37 I corridori sono partiti da piazza Matteotti e stanno raggiungendo il km 0 di Bergamo, sede di partenza di questa edizione numero 118. L’arrivo sarà a Como dopo 254,3 km.

10.35 Amici di Sportface, buongiorno dalle strade del Giro di Lombardia. E’ la Classica delle Foglie Morte, attesissima in questo finale di stagione, e c’è l’ennesima sfida tra Tadej Pogacar, che ha vinto le ultime tre edizioni e punta a eguagliare Coppi, e Remco Evenepoel, Primoz Roglic e gli altri che proveranno a fermare l’inarrestabile neo campione del mondo. Si parte fra pochissimo.

SportFace