La Supercoppa Italiana costringerà al rinvio di tre partite del campionato di Serie A 2024/2025. Con la nuova formula a quattro squadre la Lega ha deciso di far disputare il trofeo in Arabia Saudita e, per questioni climatiche, si disputerà in inverno e non prima dell’inizio della stagione. Le date di quest’anno sono 2-3-6 gennaio 2025: la prima semifinale sarà tra Inter-Atalanta mentre, il giorno dopo, toccherà a Juventus-Milan. Le due vincitrici si affronteranno lunedì 6 gennaio nella finalissima.
Questo comporta che le quattro squadre non potranno giocare la diciannovesima giornata che si disputerà nel week-end tra il 4 e il 5 gennaio visto che saranno impegnate in Arabia Saudita. Tre partite dunque dovranno essere rinviate: Como-Milan, Inter-Bologna e Juventus-Atalanta. Rinviate, ma a quando?
Le gare che dovranno essere rinviate a seguito della partecipazione delle squadre alla Supercoppa Italiana saranno recuperate in prima istanza nei giorni 14 e 15 gennaio, o, alternativamente, nei giorni 5, 12, 19 o 26 febbraio 2025 in orari da definire. A febbraio i quattro slot sono occupati dai quarti di finale della Coppa Italia (5 e 26) e dal playoff di Champions League (12 e 19) in cui però le squadre italiane coinvolte potrebbero anche non essere protagoniste (qualora fossero arrivate tra le prime otto o tra le ultime dodici della nuova Champions League).