Tennis

Wta 1000 Pechino 2024: Gauff e Badosa sono le prime due semifinaliste

Coco Gauff Us Open
Coco Gauff - Foto David Lobel/INSTARimages / IPA

Da promesse avversarie a New York a semifinaliste in Cina. Andrà in scena nel WTA 1000 di Pechino 2024 il secondo confronto stagionale (il sesto in carriera) tra Coco Gauff e Paula Badosa, che si erano già sfiorate a New York, dove però la sconfitta dell’americana contro Emma Navarro aveva impedito l’atteso match. Entrambe sono invece giunte al penultimo atto del torneo di scena sui campi in cemento outdoor della città cinese ma l’hanno fatto in maniera diversa.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Badosa, alla prima partecipazione in carriera a Pechino, ha sconfitto con il punteggio di 6-1 7-6 la beniamina di casa Shuai Zhang, favola del torneo (reduce da 24 sconfitte consecutive, è tornata a sorridere proprio davanti al suo pubblico). La spagnola ha dominato il primo set ed ha vinto il secondo al tie-break per 7 punti a 4; in precedenza aveva recuperato un break di svantaggio.

Costretta alla rimonta invece Coco Gauff, che ha fermato la corsa di un’altra grande sorpresa dell’evento, l’ucraina Yulia Starodubtseva. Protagonista di un cammino “alla Raducanu”, partendo dalle qualificazioni e approdando ai quarti senza perdere un set, il suo sogno si è infranto dopo 1h53′. 2-6 6-2 6-2 il punteggio in favore di Gauff, annientata nel primo set ma capace di ristabilire le gerarchie e dominare i seguenti parziali.

SportFace