Champions League

Liverpool-Bologna, Italiano: “Non vogliamo fare le comparse, ma giocarci le nostre chance”

Vincenzo Italiano Bologna
Vincenzo Italiano - Foto Gianluca Ricci / IPA Sport / IPA

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro il Liverpool: “Per me, come per tanti ragazzi, è la prima volta ad Anfield. Vediamo se riusciamo a fare una grandissima prestazione e ad uscire da qui a testa alta: proveremo a controbatteremo colpo su colpo“.

Dovremo cercare di fare la nostra partita e dare il massimo, sotto l’aspetto della prestazione individuale. Siamo consapevoli che loro sono forti e possono metterci in difficoltà, ma vogliamo giocarci le nostre chance. Ho detto ai ragazzi di concentrarsi – ha proseguito Italiano – Bologna-Parma conta molto, ma dobbiamo pensare partita per partita. In Champions non vogliamo fare le comparse, bensì giocare con coraggio“.

Il tecnico dei rossoblu ha poi parlato dei singoli: “Freuler? E’ un leader nato, non salta un allenamento. Rappresenta un esempio per tanti giovani della squadra e la sua esperienza sarà cruciale. Castro invece si è allenato, sta bene e lo avremo al 100%“. Infine, per concludere: “Io giocherei sempre tutte le partite: da allenatore, a volte mi piacerebbe scendere in campo per aiutare. Il percorso che abbiamo intrapreso con i ragazzi fin dall’inizio è ottimo e dobbiamo mettere tutto ciò che abbiamo intrapreso in campo“.

SportFace