Lega Pro

Serie C 2024/2025: Hodzic risponde a Saporiti, Lucchese-Milan Futuro termina in parità

Daniele Bonera
Daniele Bonera, Milan Futuro - Foto Luigi Canu/IPA Sport/IPA

Termina 1-1 la partita tra Lucchese e Milan Futuro, valida per la settima giornata del Gruppo B della Serie C 2024/2025. Tutti i gol nel primo tempo, per la verità poco spettacolare anche se molto intenso. Decisivi i calci piazzati: al 15′ è Saporiti a sbloccare il risultato con un cross su calcio di punizione su cui non interviene nessuno, con la sfera che supera un poco attento Ravyere. Al 45′, invece, Hodzic trova il secondo gol consecutivo con un colpo di testa su calcio d’angolo, dopo una deviazione di Camarda. Nella ripresa, da segnalare due discese strepitose di Jimenez, una conclusa con una palla scaricata a Fall, che spreca tutto sbagliando l’assist per Cuenca, e la seconda con il tiro dello spagnolo, fuori di poco. Per la Lucchese, Sasanelli da pochi metri non riesce a coordinarsi, e poi al 72′ Minotti salva un gol già fatto con Tamburello che aveva provato lo scarico per il solito Sasanelli, che si sarebbe ritrovato tra i piedi un facile tap-in a porta vuota.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Nello stesso girone, il Pescara vince per 2-1 contro il Carpi grazie alla rete di Ricardo a dieci minuti dal termine e balza in testa alla classifica. In precedenza, dopo un primo tempo senza reti, Saporetti aveva risposto a Marco. 0-0, invece, tra Vis Pesaro e Perugia.

Nel Girone C, crolla la Juventus Next Gen sul campo del Benevento: termina 4-1 con i bianconeri che sono andati in vantaggio per Palumbo al 22′, subendo poi la rimonta per mano di Manconi, Lamesta e Simonetti (doppietta). Bianconeri che rimangono a 6 punti come il Messina, battuto per 2-0 dal Picerno. Nel Girone A, vittorie interne per Pergolettese (che abbandona l’ultimo posto battendo 3-2 il Caldiero Terme) e Lumezzane (1-0 contro l’Arzignano).

SportFace