Calcio estero

Caos Atletico Madrid-Real Madrid: derby sospeso, lanciati oggetti su Courtois

Wanda Metropolitano - Foto Roberto CC BY SA 3.0

Il derby tra Atletico Madrid e Real Madrid viene sospeso dopo poco più di un’ora di gioco a causa del gravissimo comportamento tenuto dai tifosi dei colchoneros. Pochi minuti dopo il gol dello 0-1 a opera di Eder Militao, quello che tutti temevano succede poi davvero: intemperanze dei tifosi di casa con lancio di oggetti, tra accendini e altro, colpendo persino il portiere Thibaut Courtois, peraltro ex di turno. L’arbitro della partita è intervenuto sospendendo la partita: è stato fatto l’annuncio e le squadre hanno abbandonato il terreno di gioco per il momento. Vi terremo informati su quanto accade al Civitas Metropolitano.

AGGIORNAMENTO ORE 22.35 – La partita sarà interrotta per dieci minuti. Se al termine di questo lasso di tempo saranno ripristinate le condizioni di sicurezza, si potrà riprendere, altrimenti l’arbitro prenderà in considerazione la possibilità di interrompere definitivamente per oggi.

AGGIORNAMENTO ORE 22.43 – La partita ricomincerà tra pochi minuti. Squadre di nuovo in campo per il riscaldamento. Ovviamente in caso di minima intemperanza ulteriore, pugno di ferro e gioco interrotto definitivamente.

AGGIORNAMENTO ORE 22.46 – La partita è ricominciata. Si dovrà giocare oltre mezzora.

SportFace