Grande spettacolo nei posticipi della domenica del girone C della Serie C 2024/25. Cade la capolista Monopoli, che si ferma 1-0 al Massimino contro il Catania: decide la rete ad inizio ripresa di Lunetta, che fa volare gli etnei a -1 dai pugliesi. Gara ricca di emozioni soprattutto nel finale, con diverse occasioni da entrambe le parti, tra cui l’incrocio dai pali colpito da Bruschi che poteva valere il gol del pari per i biancoverdi. Catania dunque al secondo posto insieme ad un folto gruppo, a pari punti con Picerno e Benevento, impegnate domani, Trapani, Cerignola, e Sorrento.
Tra Potenza e Crotone finisce in parità per 3-3. I primi minuti di partita vedono un Potenza propositivo, con la squadra impegnata in un buon pressing. La prima rete è però degli avversari. Il Crotone sfrutta a proprio vantaggio una scintilla di Gomez, che con un’ottima azione sblocca il risultato al minuto 19, andando poi a festeggiare insieme ai tifosi in trasferta. La rete accende la squadra ospite, che diventa pericolosa e si avvicina diverse volte al raddoppio. Il gol successivo è però del Potenza, con Caturano che firma il pareggio al 42esimo. La parità ha breve vita, con Gomez che va in doppietta appena sessanta secondii più tardi, riportando il Crotone avanti. Si va a riposo sull’1-2 e il risultato cambia nuovamente poco dopo l’avvio del secondo tempo. Le reti del Crotone diventano tre, ma il marcatore è sempre lo stesso: Gomez firma anche la rete dell’1-3, mettendo la palla tra i pali al minuto 46. Il Potenza perde brillantezza per alcuni minuti, poi Schimmenti infonde una nuova fiducia nei compagni con la rete collezionata al 58esimo, che vale il 2-3. Il finale vede le due squadre tenere un ottimo ritmo, con entrambe le formazioni che sfiorano più volte la rete. Al minuto 80 è Ghisolfi a trovare lo specchio dei pali, portando il Potenza in parità. Dopo poco più di novanta minuti in campo, la partita termina sul 3-3.
È sfortunato l’esordio sulla panchina del Foggia di Ezio Capuano. I rossoneri cadono in casa dell’Avellino per 2-1. Primo tempo tutto appannaggio degli irpini, trascinati dalla doppietta di bomber Patierno, che mette a segno una doppietta tra il 29′ e il 37′. Seconda frazione con il Foggia che reagisce d’orgoglio ma vede le proprie speranze di rimonta infrangersi con il rosso rimediato da Danzi al 58′. Nonostante l’inferiorità numerica, i pugliesi non si perdono d’animo e accorciano le distanze al 90′ con Zunno. Nel finale l’Avellino sente la pressione di non aver ancora trovato i tre punti in campionato e rischia di subire il clamoroso pari. Il Foggia non riesce a sfondare e arriva la prima vittoria in campionato per la squadra di Biancolino, che in classifica supera proprio la squadra di Capuano. Nell’ultima gara il Team Altamura si impone per 3-2 sul campo del Giugliano: avanti i campani grazie a De Paoli prima e Baldé poi, in mezzo la rete ospite di Leonetti. Nel finale, nel recupero, i neopromossi confezionano la rimonta grazie nuovamente a Leonetti e al gol vittoria di D’Amico.
Nel girone A invece arriva un importante successo per l’Atalanta U23, che passa in rimonta in 10 uomini per 2-1 sul campo della Virtus Verona. Decisive le reti di Navarro e nel finale di Alessio, che hanno rimontato il gol dei veronesi a metà prima frazione con De Marchi. La vittoria permette agli orobici di balzare al quarto posto in classifica con 13 punti. Nell’altra gara di serata trionfa la Giana Erminio, che passa 2-1 contro la neopromossa Clodiense. Decide una doppietta di Stuckler, mentre ai veneti non basta la rete nel finale di Nelli.