Calcio estero

Manchester City, Guardiola conferma: “Rodri starà fuori per molto tempo”

Pep Guardiola
Pep Guardiola, Manchester City - Foto LiveMedia/Mark Kerton/DPPI

Intervenuto ai microfoni della BBC dopo la vittoria contro il Watford, Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha parlato dell’infortunio di Rodri: “Non abbiamo ancora una diagnosi definitiva, ma sarà fuori per molto tempo. Un medico parla di un infortunio davvero grave, un altro non tanto e dice che forse il tempo che starà fuori sarà inferiore alle nostre aspettative“.

Il tecnico spagnolo ha poi aggiunto: “Stiamo aspettando le ultime telefonate da lui e dai dottori per sapere esattamente cosa ha e il tipo di intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi. In questi giorni lo sapremo con esattezza“. Infine, sull’impatto di un infortunio del genere: “Quando una squadra deve rinunciare al miglior centrocampista del mondo per molto, molto tempo, è un duro colpo. E’ insostituibile, ma troverò una soluzione: devo farlo“.

All’indomani dell’intervista, il Manchester City ha confermato in un comunicato ufficiale che “Rodri ha subito una lesione al legamento del ginocchio destro. Dopo i primi test svolti a Manchester, questa settimana il centrocampista si è recato in Spagna per sottoporsi a una visita specialistica. La valutazione è ancora in corso per accertare la reale entità della lesione e la prognosi prevista“.

SportFace