Adesso è ufficiale: Atalanta-Como è stata rinviata per maltempo e si giocherà martedì 24 settembre alle ore 20.45. Su Bergamo sta cadendo una quantità davvero incredibile di acqua al Gewiss Stadium e per stasera non si può giocare. Il via dell’incontro, originariamente fissato alle ore 20.45, non è più tale e in questo orario c’è stato invece il sopralluogo da parte dell’arbitro insieme ai capitani De Roon e Cutrone, per il consueto rimbalzo del pallone, che c’è ma non eccezionale. Si sono attesi i consueti 45 minuti per capire se si sarebbe potuto giocare o meno, alle 21.45 il nuovo via ma poi torna a piovere forte e dunque si è capito che era divenuto inevitabile rinviarla all’indomani.
IL LIVE DELLA SITUAZIONE MALTEMPO IN ATALANTA-COMO
20.45 – Il pallone non rimbalza in diversi punti e rimbalza lievemente in altri. Si aspetta in caso di eventuali miracoli metereologici. Nuovo sopralluogo alle 21.15, ultimo sopralluogo alle 21.30 per poi decidere in modo definitivo.
20.50 – Veniamo alle prime ipotesi in caso di rinvio: Atalanta e Como non hanno impegni in settimana, ragion per cui la partita potrebbe teoricamente essere recuperata già domani o mercoledì. Da giovedì nessuna chance perché la Dea rigioca sabato contro il Bologna.
21.05 – Occhio però perché se non si dovesse giocare domani o mercoledì, l’Atalanta non avrebbe più date per diversi mesi, tra gli impegni in Coppa Italia, Champions League e le sfide di Serie A. Sarebbe una nuova gatta da pelare.
21.15 – Sopralluogo molto positivo! Il pallone rimbalza, anche due-tre volte, c’è possibilità si possa giocare! Cutrone convinto, De Roon pure anche se meno entusiasta, l’arbitro Tremolada è una sfinge ma prende atto del miglioramento.
21.20 – La partita inizierà alle ore 21.45, ovviamente meteo permettendo. Questa è la decisione, ora breve riscaldamento e poi tutto il protocollo che porterà al calcio d’inizio.
21.30 – Torna a piovere forte! Da capire cosa accadrà ora.
21.36 – Nuovo sopralluogo dell’arbitro Tremolada con Cutrone che vuole giocare e De Roon no, stando all’ufficio facce. Sembra però che il protocollo possa cominciare.
21.39 – Se non si gioca stasera, squadre d’accordo per giocare domani sera alle 20.45.
21.40 – Nuovo sopralluogo di Tremolada con i capitani. La palla rimbalza poco, non zero come un’ora fa, ma non pare ci possa essere la condizione per giocare. Filtra inoltre che alle 22 potrebbe smettere di piovere, ma sarebbe troppo tardi per iniziare probabilmente. Siamo al rendez-vous!
21.45 – E’ ufficiale: Atalanta-Como si giocherà domani sera, martedì 24 settembre, alle ore 20.45. Troppa pioggia ora, le squadre hanno trovato l’accordo.