Calcio estero

Premier League, Calafiori e Gabriel non bastano all’Arsenal: Stones regala un punto al Manchester City

Riccardo Calafiori, Arsenal
Riccardo Calafiori, Arsenal - Foto IPA

Finisce 2-2 il big match tra Manchester City e Arsenal nella quinta giornata di Premier League. I Gunners di Arteta sfiorano l’impresa dopo aver giocato in 10 per un tempo intero, ma al 98′ Stones realizza il gol del pareggio dopo le reti di Calafiori e Gabriel, che avevano risposto al vantaggio di Haaland. Le due squadre restano quindi imbattute: Manchester City a 13 punti, due in più dell’Arsenal.

Il risultato all’Etihad Stadium cambia dopo nove minuti. Savio vede un corridoio per Haaland e fa correre il norvegese che a tu per tu con Raya firma la decima rete stagionale. I guai del City però iniziano da questo momento. Al 21′ Rodri è costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio con Kovacic che prende il posto del candidato Pallone d’oro. Un minuto dopo l’Arsenal pareggia: Martinelli scarica dal vertice dell’area e serve Calafiori che nel giorno del debutto da titolare in Premier realizza l’1-1 con un gran sinistro da fuori area.

Nel recupero succede di tutto. Al 46′ sugli sviluppi di un corner Gabriel di testa realizza l’1-2 per i Gunners, che restano in 10 poco dopo: Trossard, già ammonito, allontana il pallone dopo un fischio dell’arbitro Oliver, che estrae il secondo giallo all’indirizzo del belga. All’intervallo Arteta corre ai ripari: fuori Saka, dentro White. Al 74′ finisce la partita di Calafiori, costretto a lasciare il posto a Kiwior per un problema fisico. Il City prende campo, ma in superiorità numerica trova il gol del pareggio solamente al 98′. Dopo una parata di Raya su un tiro di Kovacic, c’è il tocco in rete di Stones che vale un punto prezioso per Guardiola. Rimpianti per Arteta, andato vicinissimo all’impresa sul campo avversario.

SportFace