Attimi di spavento alla partenza della gara di Formula 2 a Baku, dove si è verificato un grave incidente. Kush Maini, che scattava dalla quinta posizione, non è infatti riuscito ad avviare la sua vettura ed è rimasto fermo sul posto. I piloti alle sue spalle hanno dunque cercato di evitarlo, ma quelli che partivano dal fondo della griglia – che arrivavano con più velocità e meno visibilità – non ci sono riusciti, dando vita ad un botto terrificante.
Oliver Goethe e Rafael Villagómez sono rimasti coinvolti nell’incidente, mentre ad avere la peggio è stato lo spagnolo Pepe Martì, la cui macchina ha preso il volo finendo capovolta Fortunatamente il pilota è riuscito a lasciare la sua monoposto, distrutta, sulle sue gambe, senza riportare gravi ferite ma cavandosela con uno spavento. La gara è stato ovviamente sospesa in modo che gli addetti ai lavori potessero rimuovere tutti i detriti dalla pista. Di seguito il video.
F2 FEATURE RACE – SALIDA
Martí – Out
Maini se queda parado en la parrilla y Pepe se lo encuentra, lo golpea y sale volando boca abajo#AzerbaijanGP pic.twitter.com/bqIGNHC8KR
— Team Pepe Marti (@TeamPepeMarti) September 15, 2024