Jorge Martin si aggiudica la Sprint Race del GP di San Marino sulla pista di Misano davanti al suo rivale numero 1 Pecco Bagnaia. “Finalmente torno alla vittoria, sono felicissimo del buon lavoro fatto assieme al team. Non mi aspettavo di partire così forte dopo le difficoltà patite nelle prove. Ho fatto tredici giri come se fossi in qualifica. Per domani sono fiducioso, ma sarà una giornata diversa” le parole del vincitore della Sprint odierna, ora a +26 in classifica generale.
“Non sono assolutamente contento di questo secondo posto. Ci ho provato fino alla fine, ma Martin frenava davvero forte. Dopo la partenza ho perso la prima posizione e da lì è stato tutto complicato. Domani cercheremo di fare una partenza meno disastrosa. Il secondo posto va comunque bene considerando quanto successo settimana scorsa”, ha dichiarato invece il pilota campione del mondo in carica.
Sul terzo gradino del podio ci sale Franco Morbidelli con la seconda Ducati Pramac: “È stata una giornata molto positiva. Era da tempo che stavo aspettando questo tipo di prestazione. Misano è il circuito giusto per tornare sul podio. Mando un grandissimo abbraccio a tutti i tifosi”, ha commentato al termine della gara.