Live Calcio

LIVE – Sorteggio Conference League 2024/2025 fase campionato con la Fiorentina (DIRETTA)

Raffaele Palladino Fiorentina
Raffaele Palladino - Foto Lisa Guglielmi / IPA Sport / IPA

Tutto pronto per il sorteggio di Conference League. Alle 14:30 di oggi, venerdì 30 agosto, l’urna di Montecarlo svelerà la primissima fase campionato della terza competizione europea, dopo l’introduzione del nuovo format. Spettatrice interessata è la Fiorentina, finalista delle ultime due edizioni, reduce dalla qualificazione in nove uomini ai calci di rigore contro la Puskas Akademia. La squadra di Raffaele Palladino è nella prima di sei fasce. Ogni squadra affronterà sei avversari diversi (uno per ogni fascia). Si formerà quindi un’unica classifica: le prime otto classificate passano direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto prenderanno parte agli spareggi per la fase a eliminazione diretta. Due le limitazioni. Nella fase campionato le squadre non possono affrontare avversari del proprio paese e possono essere sorteggiate contro un massimo di due squadre appartenenti alla stessa federazione. La Fiorentina è l’unica italiana in gara e aspetta di conoscere i sei avversari. Scopriamolo insieme: Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRLO IN TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


Grazie per averci seguito, restate sintonizzati su Sportface per date e orari delle partite della Fiorentina e non solo.

15.00 – L’Helsinki è la prima squadra estratta della terza fascia: se la vedrà con Betis, Molde, Olimpija, Lugano, Panthinaikos e Dinamo Minsk.

14.55 – Il sorteggio prosegue con le squadre in seconda fascia. L’unica dei top 5 campionati europei è l’Heidenheim. I tedeschi sfideranno Chelsea, Basaksehir, Olimpija, Hearts, San Gallo e Pafos.

IL CALENDARIO DELLA FIORENTINA

14.50 – I viola affronteranno Lask (Austria), Apoel (Cipro), Vitoria SC (Portogallo), The New Saints (Galles), San Gallo (Svizzera) e Pafos (Cipro).

14.49 – Estratta la Fiorentina!

14.49 – Sarà Copenaghen-Betis l’altra sfida di prima fascia. La Fiorentina sfiderà dunque gli austriaci del Lask.

14.48 – Queste le squadre che affronterà il Chelsea: Heidenheim, Astana, Shamrock, Panathinaikos e Noah.

14.47 – La prima squadra sorteggiata è il Gent: non fortunato visto che in prima fascia pesca il Chelsea.

14.46 – Ad estrarre le squadre è Christian Karembeu.

14.45 – Comincia il sorteggio!

14.40 – Chelsea favorita numero uno per la vittoria, ma subito dietro c’è la Fiorentina, a caccia della terza finale consecutiva. Occhio anche al Real Betis.

14.35 – Ricordiamo che, rispetto a Champions ed Europa League, le squadre sono divise in 6 fasce da 6 e dunque giocheranno solo sei partite. Non cambia però la formula, con le prime 8 che accederanno agli ottavi, dalla 9^ alla 24^ faranno gli spareggi e dalla 25^ alla 36^ saranno eliminate.

14.30 – Tutto pronto per il sorteggio! A breve scopriremo le avversarie della Fiorentina e non solo.

14.10 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale del sorteggio di Conference League. A breve si comincia al Grimaldi Forum di Montecarlo!

SportFace