Senza categoria

LIVE – Lazio-Milan, Fonseca in conferenza stampa (DIRETTA)

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca, Milan - Foto Alessio Tarpini/IPA Sport

Il Milan, dopo aver incassato una pesante sconfitta nello scorso turno con il Parma, spera di resettare e di ripartire con una vittoria contro la Lazio nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie A 2024/2025. La compagine rossonera si trova in una situazione già particolarmente delicata visto il solo punto raccolto in due partite e questo appuntamento rappresenterà già un importantissimo banco di prova. Il tecnico rossonero Paulo Fonseca alla vigilia della gara, parlerà in conferenza stampa nella giornata di venerdì 30 agosto alle ore 14:45 per rispondere alle varie domande dei giornalisti. Sportface.it garantirà costanti aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

15:06 – Terminata la conferenza.

15:05 – Su Loftus-Cheek. “Sono soddisfatto del suo lavoro da trequartista. Il suo ruolo è importante, da trequartista è importante per la squadra”.

15:02 – La frase di Cancellieri? “Per me è normale che quando le cose vanno male ci siano dei dubbi, possiamo discutere di due o tre centrocampisti. Io ho la certezza di quello che credo e voglio sulla squadra, per cui non entro nei dettagli. Su Cancellieri, noi abbiamo la consapevolezza di non avere fatto bene. Dobbiamo accettare la critica, non mi aspetto che si parli bene della squadra, dobbiamo accettarlo e lavorare, concentrandoci sulle soluzioni per noi stessi, non perché altri parlano”.

15:00 – Sulle dichiarazioni sui giocatori: “Avremo Camarda, Zeroli, Bartesaghi e Cuenca. Jovic è infortunato, di Saelemaekers non voglio parlarne perché non è ufficiale, ma dobbiamo fare tesoro delle aspettative dei giocatori. Se un giocatore vuole avere l’opportunità di giocare di più, dobbiamo rispettarlo. Possibile partenza di Bennacer e arrivo di Rabiot? Non parlo di cose che non sono ufficiali”.

14:59 – Mercato: “Vogliamo due giocatori per ruolo dello stesso livello”.

14:57 – La squadra ha recepito le indicazioni? “La pre-stagione non riguarda solo le prime partite, ma tutte. Tutti i giocatori sono stati aperti nel giocare questo calcio. Se avessi dubbi in quello che credo sarebbe un problema, ma io non ne ho. Cambio modulo a centrocampo? Non voglio discutere di questo”.

14:55 – Relazione con la dirigenza e ruolo nel mercato: “Posso dire che siamo in contatto tutti i giorni e parliamo di tutto. Ovviamente ci sono cose che non posso decidere, ma il rapporto con la società e con la squadra è buonissimo. Sono molto soddisfatto del lavoro con la società sul mercato”.

14:53 – Sulle caratteristiche della rosa: “Abbiamo la pre-stagione in cui siamo stati vicino a quello che voglio, per cui ho la stessa fiducia del primo giorno perché già abbiamo fatto vedere. Non sono queste due partite a togliere l’ambizione di avere una squadra come la voglio io”.

14:51 – Su Leao e Theo Hernandez: “È facile capire quello che dobbiamo migliorare. Non parlo di giocatori individualmente ma sempre della squadra, in generale. Individualmente parlo solo con i giocatori, non parlo pubblicamente delle prestazioni individuali. Ovviamente ho parlato con entrambi e con tutti gli altri giocatori”.

14:49 – Champions League: “Ho tanto altro a cui pensare prima della Champions. Ma mi piace questo formato perché hai possibilità di avere più partite tra grandi squadre ma anche opportunità di portare grandi squadre in altri Paesi dove non ci sono le squadre più forti. Il sorteggio è molto equilibrato, sono partite molto equilibrate tra le grande squadre, abbiamo Liverpool, Real Madrid e Leverkusen ma anche le altre sono forti. Ci pensiamo dopo quando arriverà il momento”.

14:48 – Ancora sul mercato: “Non voglio individualizzare quello che abbiamo fatto. Dobbiamo riconoscere che dobbiamo fare molto meglio. Io sono focalizzato sui giocatori che abbiamo adesso e sulla partita di domani, poi vediamo”.

14:47 – Sull’umore: “Noi abbiamo parlato dopo la partita, siamo tutti d’accordo. È normale che il primo giorno eravamo un po’ triste, ma poi abbiamo reagito bene. Non mi piace piangermi addosso e cercare scuse, sono qui per cercare soluzioni. Domani vediamo se è stata la strada giusta. Emergenza attacco? Fino a che non è ufficiale, non voglio parlare di giocatori che non sono qui. Non abbiamo Morata, Jovic ha la lombalgia, ma abbiamo Okafor e Camarda”.

14:45 – Sulla fase difensiva: “Noi abbiamo la consapevolezza che non abbiamo cominciato bene ma una cosa è molto positiva, che siamo tutti d’accordo, siamo uniti. Vogliamo cercare soluzioni ed è quello che abbiamo fatto questa settimana, è più facile lavorare quando siamo tutti insieme. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, penso che abbiamo capito quello che è veramente importante migliorare. Mi aspetto di vedere un Milan diverso”.

14:45 – Inizia la conferenza.

14:40 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti al live della conferenza stampa di Fonseca alla vigilia di Lazio-Milan- Il tecnico rossonero parlerà tra pochissimi minuti.

SportFace