Il vice allenatore dell’Empoli, Salvatore Sullo, che ha guidato la squadra in panchina al posto dello squalificato D’Aversa, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria sulla Roma: “Per noi vincere all’Olimpico è tanta roba, ma il nostro obiettivo è a lunga scadenza. Dobbiamo goderci questa vittoria perché abbiamo fatto una grande partita, ma dobbiamo ricordarci che per ottenere questi risultati serve il 100% da parte di tutti, chi gioca e chi non gioca”.
“Se la chiave è stata aver fatto giocare male la Roma? In realtà ci siamo concentrati sul giocare il meglio possibile noi. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e meritavamo il doppio vantaggio. Nel secondo la Roma è venuta fuori e Vasquez è stato bravo, ma noi potevamo fare anche il 3-0. Siamo sempre stati propositivi e quando hai queste caratteristiche anche la fortuna ti premia”, ha proseguito Sullo ai microfoni Dazn.
Su Fazzini: “Dove può arrivare dipende da lui. Lui è un buon giocatore e deve fare buone partite, deve essere la normalità per lui. Quindi deve chiedere a sé stesso sempre di più: se ci riuscirà avrà un futuro roseo. Di giocatori che vincevano da soli io ne ho conosciuto solo uno (Maradona, ndr.) e ora il calcio è cambiato. Sono le squadre oggi ad accompagnare e a rendere forti i calciatori”, ha concluso Sullo.