Vittoria all’ultimo minuto per il Brighton, che nella seconda giornata della Premier League 2024/2025 ha battuto il Manchester United per 2-1 davanti al pubblico amico del Falmer Stadium. I padroni di casa restano così a punteggio pieno a quota 6 punti, una partenza di campionato che sicuramente fa bene al morale di una delle potenziali sorprese di questa stagione. Per lo United invece arriva una sconfitta dolorosa e beffarda, con alcuni episodi che non hanno certo sorriso agli uomini di Ten Hag.
BRIGHTON-MANCHESTER UNITED, GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)
A sbloccare il match nel primo tempo è il classico gol dell’ex, con Danny Welbeck che al 32′ porta in vantaggio il Brighton. Pochi secondi e arriva l’immediata reazione dello United, ma il gol di Rashford viene giustamente annullato per fuorigioco. All’intervallo arriva anche il momento di Joshua Zirkzee, lanciato nella mischia da Ten Hag per recuperare il risultato. L’ex Bologna lascia subito il segno, confermandosi subito ben inserito in Premier. Prima però Welbeck colpisce la traversa del possibile 2-0, con lo United che sembra poter cambiare volto alla partita quando Diallo al 60′ firma il gol dell’1-1.
La pressione degli ospiti aumenta e proprio Zirkzee segna l’1-2 al 70′ in maniera rocambolesca. Il Var però interviene e annulla la rete per fuorigioco, con Zirkzee sulla linea di porta e praticamente colpito dal tiro di Garnacho. La partita rimane così in equilibrio fino agli ultimi minuti. Nel recupero a trovare la zampata vincente è Joao Pedro, che approfitta di un’incertezza difensiva per fiondarsi sulla palla che vale una vittoria pesantissima.