Calciomercato

Atletico Madrid, ufficiale l’acquisto di Gallagher dal Chelsea: contratto fino al 2029

Conor Gallagher
Conor Gallagher - Paul Phelan/DPPI / IPA Sport / IPA

Conor Gallagher è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. A renderlo noto è stato proprio il club spagnolo, che tramite un comunicato ha dato il benvenuto al calciatore. Gallagher arriva dal Chelsea per 34 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro) ed ha firmato un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2029. C’è anche un po’ d’Italia nella trattativa dato che a fare da mediatore è stata l’agenzia Epic Sports, rappresentata da Andrea Pellegatti e Francesco Facchinetti. Di seguito il comunicato ufficiale dei colchoneros.

Atlético Madrid e Chelsea hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Conor Gallagher, che firmerà per il nostro club fino al 2029. Il giocatore, nato in Inghilterra nel 2000, è un nazionale a tutti gli effetti per il suo Paese e gioca come centrocampista.

Gallagher è entrato nell’accademia del Chelsea quando aveva solo otto anni. Dopo più di un decennio nelle giovanili del club londinese, è andato in prestito al Charlton Athletic nel 2019, dove ha giocato 26 partite, segnato sei gol e fornito quattro assist. Questa fase è stata seguita da periodi in prestito allo Swansea City (21 partite e sette assist), al West Bromwich Albion (32 partite, due gol e due assist) e al Crystal Palace (39 partite, otto gol e cinque assist), dove è stato nominato miglior giocatore giocatore. Nell’agosto 2022 ha esordito con la prima squadra del Chelsea e, da allora, ha giocato 95 partite con il club londinese, segnando 10 gol e fornendo 10 assist.

Il centrocampista ha esordito con la nazionale maggiore inglese nel novembre 2021 ed è stato convocato per il Mondiale 2022 e per l’Europeo di quest’anno, competizione nella quale è stato finalista. Ad oggi ha giocato 18 partite con la nazionale maggiore del suo Paese.

SportFace