Il Barcellona vuole chiudere il calciomercato col botto e sogna Rafa Leao. A riportarlo è Mundo Deportivo, che racconta come il club catalano sia ancora alla ricerca di un esterno d’attacco dopo che sono sfumati Nico Williams dell’Athletic Bilbao e Luis Diaz del Liverpool. Sul taccuino dei dirigenti sono presenti altri nomi, da Chiesa della Juventus a Coman del Bayern, ma il preferito sarebbe Leao.
Ovviamente non si tratta di un’operazione facile, ma Mundo Deportivo scrive che “il Barça ha a suo favore un alleato di altissimo livello: l’agente Jorge Mendes” e che “il presidente Laporta ha sempre amato il calciatore“. Il quotidiano spagnolo parla poi di cifre: “Il valore di mercato di Leao si aggira sui 90-100 milioni, ma il Milan potrebbe essere interessato a giocatori del Barça“. Inoltre, si fa riferimento ai fischi che lo scorso maggio il portoghese ha ricevuto da parte dei tifosi rossoneri, facendo incrinare i rapporti e aprendo a una possibile cessione.
“A livello di immagine, Leao è un calciatore considerato una potenziale stella che ha bisogno di fare il salto in un grande club per essere maggiormente sotto le luci dei riflettori – si legge ancora – Il Barça vuole chiudere il mercato con un acquisto di altissimo livello sia sportivo che mediatico, come sarebbe stato quello di Nico Williams“.
Nonostante l’importante sforzo economico richiesto – superiore anche a quello per Nico Williams, che aveva una clausola da 58 milioni -, il Barcellona è fiducioso di potercela fare. Da un lato cedendo giocatori come Raphinha, Christensen, Iñigo Martínez, Ferran Torres, Balde e Vitor Roque, dall’altro liberandosi di ingaggi pesanti come quelli di Gundogan e Lenglet. A meno di due settimane dal termine del calciomercato, il Barcellona è ancora molto attivo e sogna il colpaccio finale.