Calcio estero

Premier League 2024/2025, Havertz e Saka già in forma: l’Arsenal batte 2-0 il Wolves

Arsenal
Arsenal, esultanza Kai Havertz- Foto Ipa

L’Arsenal apre la sua Premier League con una vittoria per 2-0 contro il Wolverhampton all’Emirates Stadium. Tutto facile per i Gunners che sbloccano il risultato al 25′. Bukayo Saka punta l’area all’altezza del vertice, rientra sul sinistro e crossa al centro, dove Havertz è il più lesto ad anticipare la difesa e a depositare in rete di testa sfruttando l’uscita a vuoto di Jose Sa. I ruoli si invertono al 74′. Stavolta l’assist è di Havertz, ma solo ai fini statistici perché il tedesco si limita a passare la palla. Il resto lo fa Bukayo Saka che dalla sua zolla preferita si accentra e con il sinistro supera il portiere avversario sul primo palo. Diciassette i tiri dei Gunners contro i sei fatti registrare dal Wolves, che torna a casa con una sconfitta in vista del prossimo match contro il Chelsea.

Pesante sconfitta dell’Everton che perde 3-0 contro il Brighton a Goodison Park. Al 26′ Mitoma sblocca il risultato e al 56′ è Welbeck a raddoppiare. Al 66′ Young riceve un rosso diretto che complica ulteriormente i piani dei padroni di casa. All’87’ è Adingra a realizzare il 3-0. Vittoria in 10 uomini per il Newcastle che perde per rosso diretto Schar al 26′ ma riesce comunque a vincere 1-0 contro il Southampton: decisivo il gol di Joelinton al 45′. Pareggio per 1-1 tra Nottingham e Bournemouth: al gol di Wood (23′) risponde Semenyo (87′).

Nel match delle 18:30, infine, successo dell’Aston Villa sul campo del West Ham. Ospiti avanti al 4′ con il neo acquisto Onana, ma gli Hammers hanno ristabilito la parità dal dischetto con Lucas Paquetà prima dell’intervallo. A firmare il gol vittoria che ha fissato il punteggio sul 2-1 è stato, a dieci minuti dal 90′, il colombiano Jhon Duran, accostato in questa sessione di calciomercato a tanti club incluso il West Ham.

SportFace