Live Calcio

LIVE – Genoa-Inter, Inzaghi in conferenza stampa (DIRETTA)

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, Inter - Foto Domenico Cippitelli/IPA Sport

La diretta testuale della conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista della sfida tra Genoa e Inter, prima giornata della Serie A 2024/25. Esordio stagionale per i campioni d’Italia, che dopo aver dominato la passata stagione, vogliono iniziare anche quest’anno con il piede giusto. Il Genoa però proverà a mettere il bastone tra le ruote ai nerazzurri, sfruttando anche il calore del pubblico di Marassi, dove l’hanno scorso sono cadute diverse big, e la stessa Inter non è andata oltre al pareggio. La conferenza stampa di Inzaghi si terrà BPER Training Centre di Appiano Gentile alle ore 14.00 di venerdì 16 agosto, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRLA IN TV

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5


IL VIDEO DELLA CONFERENZA

IL RECAP DELLA CONFERENZA STAMPA

14.16 – Termina qui la conferenza stampa di Simone Inzaghi!

14.15 – Sugli attaccanti e la possibilità di averne cinque in rosa: “Senza il difensore sarebbero dentro tutti alla lista Champions, se prendiamo un difensore dovremo fare una scelta. In campionato saranno comunque dentro tutti. I ragazzi sanno che cinque attaccanti sono tanti, ma stanno bene nel gruppo e mi sento di dire che oggi sono tutti dentro.”

14.14 – Su Bisseck: “Sta lavorando bene, è già stato importantissimo nella scorsa stagione. Si sta guadagnando tutto sul campo, ha fatto un’ottima preparazione. Devo scegliere tra lui e Pavard, è un dubbio che avrò fino a domani.”

14.13 – “Sappiamo che ci sono degli avversari di fronte, abbiamo lavorato per essere pronti”

14.11 – Sulla scelta tra lo Scudetto e il ritorno in finale di Champions: “Abbiamo vissuto tantissime emozioni, sia in campionato che con la cavalcata che ci ha portato a Istanbul”.

14.09 – Sulla novità della Champions con un formato più lungo: “La preparazione è stata molto buona, l’intenzione è quella di partire subito forte. Abbiamo risolto quasi tutto, solo Zielinski lo vogliamo preservare ancora due o tre giorni ma con il Lecce ci sarà. La Champions è un bel cambiamento, ci saranno partite in più e a fine stagione il Mondiale per club.”

14.08 – Sulle emozioni del debutto:La quarta stagione qui la vivo con grande emozione e orgoglio, in queste tre stagioni abbiamo superato delle difficoltà importanti vincendo tanto. Non era preventivabile, siamo stati tutti molto bravi rimanendo competitivi sia in Italia che in Europa”.

14.07 – Sulle differenze tra le big al via del campionato: “Tante squadre punteranno a vincere lo Scudetto, secondo me è un campionato più livellato verso l’alto. Anche le squadre cosiddette medie le vedo molto organizzate e in crescita.”

14.06 – Su Lautaro: “L’ho visto voglioso di ricominciare, vedremo se domani partirà dall’inizio. Devo ancora valutare per la formazione, abbiamo anche altri giocatori che con grande senso di responsabilità sono rientrati in anticipo dal Sud America.”

14.05 – Sul mercato: “Ho la fortuna di avere dirigenti capaci e importanti, sappiamo di dover trovare un giocatore importante visto l’infortunio di Buchanan”

14.04 – Sul ruolo di favoriti: “Siamo sempre stati dati tra i favoriti, a me le griglie non piacciono. Tutti gli allenatori vogliono vincere il più possibile, abbiamo la responsabilità di difendere il titolo. Ci sono tante squadre con nuovi allenatori, ci sono ritorni importanti. Siamo stati bravi a mantenere l’ossatura dello scorso anno inserendo poi qualche buon innesto.”

14.02 – Sul lavoro svolto in estate: “La stagione scorsa è stata una grandissima soddisfazione, ma adesso va lasciata alle spalle. Sappiamo di avere una grande responsabilità, sappiamo che negli ultimi campionati chi ha vinto lo Scudetto poi ha faticato. La preparazione non è stata semplicissima, ma i ragazzi li ho ritrovati bene. Lavorano meglio perchè hanno il sorriso sulle labbra.”

14.01 – Sul bisogno di dimenticare la stagione scorsa: “Ricominciamo da capo, sarà un esordio non semplice su un campo che è sempre stato difficile anche negli ultimi anni. Il Genoa è in salute e ha un ottimo allenatore, l’ambiente sarà caldo. Hanno fatto anche il record di abbonati.”

14.00 – Ci siamo, inizia la conferenza stampa!

13.53 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface.it, tra pochi minuti Simone Inzaghi parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Inter! I nerazzurri iniziano domani a Marassi il loro cammino nella Serie A 2024/2025

SportFace