Live Calcio

LIVE – Milan-Torino, Fonseca in conferenza stampa (DIRETTA)

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca - Foto Shaina Benhiyoun

Il Milan, dopo la vittoria con il Monza nel Trofeo Berlusconi e l’ottimo precampionato disputato, si prepara a fare sul serio contro il Torino nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. La squadra rossonera ha intenzione di partire con il piede giusto in questa nuova stagione, per mettere in chiaro i propri obiettivi e provare a candidarsi come principale rivale dell’Inter. Il tecnico rossonero Paulo Fonseca alla vigilia della gara, parlerà in conferenza stampa nella giornata di venerdì 16 agosto. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
_______________________________________________________________________

IL RECAP

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA

14:45 – Su Kalulu: “Non voglio fare nomi, ma c’è qualche giocatore che ha più possibilità di giocare con regolari e altri che ne hanno meno”.

14:43 – “In attacco ho provato varie soluzioni. Chukwueze sta bene, Pulisic sta giocando in un ruolo diverso in cui mi piace molto. Anche Jovic ha fatto una buona estate. Vediamo, abbiamo diverse soluzioni”.

14:41 – “La prima gara è sempre difficile, il Torino ha qualità e si difende bene. Noi siamo molto motivati, in amichevole abbiamo fatto bene, ma il Torino gioca in modo diverso rispetto a Barca, City o Rea, non lascia spazi”.

14:39 – “Con l’arrivo di Fofana il mercato in entrata è chiuso, mentre bisogna fare uscire qualche giocatore”.

14:38 – “L’Inter ha vinto lo Scudetto, sono loro quelli di battare. Ma tante squadre hanno il nostro obiettivo, dal Napoli all’Atalanta, alla Juventus. Noi crediamo di poter lottare con l’Inter: loro sono forti, hanno confermato allenatori e giocatori”.

14:37 – “Non mi piace fare paragoni, ma è chiaro che stiamo sviluppando un modo diverso di attaccare e difendere rispetto al passato”.

14:36 – “Presto per dire se questo gruppo è il più forte che abbia mai allenato. Ma è un gruppo forte, che ha ambizione. Siamo qui per vincere, per lottare per lo Scudetto. Io in ogni giorno di lavoro acquisisco più fiducia in questo. Siamo qui per lottare per lo Scudetto, è la verita”.

14:35 – “Loftus Cheek può ricoprire più ruoli, può giocare anche più arretrato”.

14:34 – “Fofana? Non voglio parlare prima delle visite mediche. Certo, non è un segreto il suo arrivo e sono soddisfatto dell’acquisto”. 

14:32 – “Abbiamo solo cinque settimane di lavoro alle spalle, ci sono stati cambiamenti rispetto al passato, ma ci sentiamo pronti”.

14:30 – “Ho sensazioni molto positive. Partiamo con grande ambizioni, vogliamo giocare già questa partita con la nostra identità. Vogliamo mostrare questo ai tifosi. Era difficile immaginare con sole 5 settimane di avere sensazioni più positive di queste. Sono molto soddisfatto di quanto fatto durante la preparazione”.

14:28 – Arriva Fonseca, inizia la conferenza.

14:15 – Buon pomeriggio, amici di Sportface. Eccoci per la prima conferenza stampa pre-campionato di Paulo Fonseca, che parla alla vigilia.

SportFace