Calcio

Trofeo Berlusconi 2024, Fonseca: “Per me Saelemaekers deve rimanere, sa fare tante cose”

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca - Foto Davide Casentini / IPA Sport / IPA

“Nessuno dubbio che Saelemaekers deve rimanere, per me. Mi piace molto, è un giocatore squadra che sa fare molte cose diverse, che lavora molto a centrocampo”. Così il tecnico del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Canale 5 sul centrocampista belga, al centro del mercato ma autore di un’ottima pre-stagione con i rossoneri. “Per ora sono più contento della fase offensiva, di possesso – ha risposto a una domanda l’allenatore portoghese -. Sono 5 settimane che lavoriamo, è un modo diverso di giocare difensivamente e abbiamo bisogno di tempo per migliorare, se vogliamo difendere alto e pressare alto lontano dalla nostra porta”

Sulla partita: “Nella prima parte abbiamo fatto bene e nei primi 15′ del secondo tempo quando abbiamo creato pericoli è stato quando abbiamo recuperato alti la palla. Leao? Sono molto contento di Rafa, non so se meglio o peggio, ma sono sicuro che sarà un giocatore diverso”.

Sul mercato: “Per me è facile parlare di mercato perché manca solo un giocatore. Tutti gli altri che volevamo sono qui. Devo confessare che adesso abbiamo tanti giocatori e dobbiamo far uscire qualcuno. Il mediano è Fofana, lo sappiamo tutti noi”.

SportFace