Serie A

Roma, De Rossi sul futuro di Dybala: “Non lego nessuno, chiunque è libero di andare via”

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi, Roma - Foto Gianluca Vannicelli/IPA Sport

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra i temi affrontati, spicca la gestione e il futuro di Paulo Dybala: “Quando mi è stato chiesto se ci fosse qualcuno assolutamente da tenere con le mani o i piedi legati a Roma io ho detto che non c’era. Chiunque volesse andare via è libero di farlo. Quelli che sono qui sono tutti giocatori della Roma, poi vedremo quello che accadrà ma non in base a lui o alle voci che leggo“.

Sulla panchina della Joya, in campo solo negli ultimi 15 minuti, contro l’Everton: “Io faccio la formazione non in base alle voci che girano. Non c’è niente che ha influenzato la mia formazione, ho messo la squadra che volevo vedere in campo. Iniziamo ad avvicinarci alla prima di campionato e stiamo cercando di essere sempre più simili a quelli che dovranno affrontare gli impegni ufficiali“.

Infine, De Rossi ha parlato della possibilità di vedere insieme Dybala e Soulé: “Possono giocare insieme nel 4-2-3-1, o se Paulo dovesse fare il falso nove. Possono giocare insieme anche con il 4-3-2-1, con i due sotto la punta. Possono giocare insieme in mille modi, l’importante è che poi quando entrano in campo lo facciano bene, dando una mano e un valore aggiunto alla squadra“.

SportFace