Calcio

Amichevoli 2024, Cadice-Lazio 0-1: tabellino e chi ha segnato i gol

Marco Baroni
Marco Baroni - Foto IPA

La Lazio vola in Spagna per lo storico trofeo “Ramon de Carranza” e batte il Cadice per 1-0 grazie alla rete di Noslin. Nell’ultimo test del precampionato, Baroni deve fare a meno di Pedro (che ha chiesto e ottenuto un permesso dalla società dopo la nascita della figlia Adriana) e propone il classico 4-3-3 con Castellanos supportato da Isaksen e Zaccagni sulle ali.

Gli spagnolo sono pericolosi sulle corsie esterne, spesso la difesa biancoceleste va in affanno nel liberare l’area sui cross proveniente soprattutto dalla destra, con le scorribande di Alejo. I ritmi non si alzano in un primo tempo senza grosse occasioni, che prova ad accendersi nel finale solamente con i tentativi di Chust da una parte e Isaksen dall’altra.

Più velocità e più idee nella ripresa grazie ai cambi, ma sottoporta manca la zampata decisiva. Dele-Bashiru scappa in profondità ma non alza a sufficienza il suo tiro, sulla respinta è Noslin a non centrare lo specchio della porta lasciata sguarnita. Intorno all’ora di gioco entra anche Tchaouna, che va al tiro per tre volte in altrettanti minuti e poi serve l’assist dell’1-0. Suo il corner girato in rete da Noslin, questa volta letale con un colpo di testa che centra la traversa e si infila in rete al 71′. Pochi minuti più tardi il palo nega a Castellanos il raddoppio, il Cadice ci prova solamente nel recupero ma Provedel è attento.

CADICE-LAZIO 0-1

Marcatore: 71` Noslin

CADICE: David Gil (46` Caro); Fali (88` Samu Almagro), Chust (64` Glauder), Alex (64` Kouamè), Roger (76` Eyong Blaise), Alejo (46` De La Rosa) (80` Bastida), Chris Ramos (76`Mwepu), Matos (88` Julio), Iza (64` Zaldua), Ontiveros, Moussa.

A disp.: Sobrino, Brian, Borja Vazquez, Perez.

All.: Paco Lopez

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (46` Pellegrini), Patric, Romagnoli (65` Gila), Marusic (65` Hysaj); Guendouzi, Vecino (65` Cataldi), Castrovilli (46` Dele-Bashiru); Isaksen (46` Noslin), Castellanos, Zaccagni (65` Tchaouna).

A disp.: Mandas, Furlanetto, Renzetti, Casale, Tavares, Ruggeri, Milani, Rovella, Akpa Akpro.

All.: Marco Baroni

NOTE.

Ammoniti: 41` Iza (C), 75` Pellegrini (L), 79` Castellanos (L), 79` Glauder (C)

Recupero: 2`pt, 5` st.

SportFace