Un giocatore della nazionale australiana di hockey prato, eliminata dall’Olanda nel torneo di Parigi 2024, è stato arrestato la notte scorsa. Lo ha fatto sapere il comitato olimpico australiano (Aoc), senza però rendere note le generalità dell’uomo che è stato fermato, limitandosi a dichiarare che continueranno a tenere informati sulla vicenda e di voler aiutare il membro della squadra.
Secondo il giornale ‘Daily Telegraph‘ si tratterebbe del 28enne Thomas Craig, che ieri sera sarebbe uscito dal villaggio olimpico assieme ad alcuni compagni per andare in giro per Parigi. Craig sarebbe stato colto in flagrante mentre tentava di acquistare cocaina ed è stato fermato dalle forze dell’ordine.
Lo stesso Craig è stato rilasciato poi con un avvertimento e nessuna multa. “Vorrei innanzitutto scusarmi per quanto accaduto nelle ultime 24 ore – le parole dell’australiano – Ho commesso un terribile errore e mi assumo la responsabilità. Le mie azioni non riflettono i valori della mia famiglia, dei miei compagni, della mia squadra e dello sport. Vi ho messo tutti in imbarazzo e mi dispiace davvero”.