Le formazioni ufficiali per Juventus-Lazio, match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2017-18. All’Allianz Stadium, sabato 14 ottobre alle ore 18:00 si aprirà il programma dell’ottavo turno del massimo campionato con l’anticipo fra i bianconeri ed i biancocelesti.
La formazione di Massimiliano Allegri, dopo la sosta per le Nazionali, avrà la prima chance di ritornare in testa alla classifica dimenticando velocemente lo stop, tra le tante polemiche, di Bergamo. La Juventus proverà a metter pressione al Napoli nello scontro a distanza nel tentativo di conquistare 3 punti contro la Lazio di Simone Inzaghi che già in questa stagione ha provocato “dispiaceri” nel popolo juventino.
L’ultimo confronto fra le due squadre è datato 13 agosto 2017 in finale di Supercoppa Italiana con la Lazio trionfante negli ultimi secondi di gioco grazie alla rete di Alessandro Murgia nonostante il tentativo di rimonta dal 2-0 al 2-2 messo a segno da Paulo Dybala.
La Lazio, però, dovrà risolvere un pesante tabù “Torino” perché nel massimo campionato i biancocelesti non vincono una partita in casa della Juventus addirittura dal 15 dicembre 2002 nel vecchio Stadio Delle Alpi per 1-2. Escludendo le coppe nazionali, l’ultimo successo in assoluto in campionato da parte della Lazio risale al 6 dicembre 2003 oltre ad una striscia negativa di 6 sconfitte di fila negli scontri diretti.
Le formazioni ufficiali
Juventus – Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.
Lazio – Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.