Alle 12:33 di oggi, sabato 3 agosto, scatteranno le finali del Windsurf (iQFOiL) maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Occhi puntati su Nicolò Renna, che è pronto a dare la caccia alle medaglie sin dai quarti di finale. Le gare erano inizialmente in programma nella giornata di ieri, ma alla fine, dopo una serie di rinvii per il poco vento, si è deciso di posticipare l’evento a sabato. Gli atleti dal quarto al decimo posto al termine delle opening series si sono qualificati ai quarti di finale, incluso Nicolò Renna che ha chiuso la fase preliminare al sesto posto con il punteggio totale di 123 e il netto di 73, avendo scartato due 25 legati ad un ritiro e ad una squalifica.
“Sarà una bella sfida perché troverò tutti i migliori al mondo, ma questo è il bello delle Olimpiadi. Ho avuto buone sensazioni, darò tutto”, ha detto Renna dopo le opening series. I primi due classificati dei quarti di finale avanzeranno alla semifinale, dove ad attendere i prossimi due atleti sono il neozelandese Josh Armit e l’israeliano Tom Reuveny. Già qualificato alla finale per le medaglie invece l’australiano Grae Morris.
Serve un pomeriggio stellare per sperare nel podio. Nicolò Renna spera nell’impresa, ma non sarà facile. Per seguire la sua gara sin dai quarti di finale è bene ricordare che l’unica piattaforma a garantire la copertura integrale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è Discovery+, accessibile previa sottoscrizione dell’abbonamento. Su Sky saranno visibili dieci canali lineari di Eurosport (oltre ai consueti Eurosport 1 ed Eurosport 2 ci saranno infatti altri otto canali su cui seguire integralmente diverse discipline dei Giochi). Non solo: sulla piattaforma streaming DAZN si potranno vedere otto canali lineari di Eurosport. Senza dimenticare la Rai che trasmetterà alcune gare in chiaro in televisione su Rai 2 e Rai Sport HD e in streaming su RaiPlay, dando ovviamente precedenza agli italiani e alle finali per le medaglie.
AGGIORNAMENTO ORE 12.00 – A causa delle avverse condizioni meteo, la gara è posticipata e non inizierà prima delle ore 12.30.