Sport in TV

Vela, Finali Windsurf femminile con Marta Maggetti oggi in tv, Olimpiadi Parigi 2024: orario e canale

Marta Maggetti
Marta Maggetti - Foto PETTER ARVIDSON/Bildbyran/Sipa USA

Alle 12:13 di oggi, sabato 3 agosto, avranno inizio le Medal Stages del Windsurf femminile. Le gare erano inizialmente in programma nella giornata di ieri, ma alla fine, dopo una serie di rinvii, si è deciso di posticipare l’evento ad oggi. Si parte dai quarti di finale, che vede la partecipazione delle veliste che si sono classificate dal quarto al decimo posto nelle opening series. A seguire, le semifinali che vedono la partecipazione della seconda e terza classificata, inclusa quindi la nostra Marta Maggetti che proverà a staccare uno dei due pass per la finalissima per l’oro, dove è già qualificata la britannica Emma Wilson. Tanta curiosità per vedere all’opera le migliori dell’iQFOiL. E Maggetti spera di ritrovare quella brillantezza mostrata nelle prime regate delle opening series, quando riuscì a spingersi fino al terzo posto.

“L’obiettivo si avvicina sempre di più e gli errori devono essere ridotti al minimo”, aveva detto Maggetti dopo le opening series, alla vigilia di quello che doveva essere il venerdì di gara. Con lei in semifinale anche l’israeliana Sharon Kantor, che aveva aperto la sua rassegna olimpica con una squalifica (poi scartata). Per Maggetti 105 punti, 70 netti. Per Kantor 89 e 49. Super la Wilson con 38 punti e 18 netti: mai fuori dal podio la britannica, favoritissima per l’oro.

L’unica piattaforma che garantisce la copertura integrale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è Discovery+, accessibile previa sottoscrizione dell’abbonamento. Su Sky saranno visibili dieci canali lineari di Eurosport. Oltre ai consueti Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), ci saranno infatti altri otto canali su cui seguire integralmente diverse discipline. Sulla piattaforma streaming DAZN invece si potranno invece vedere otto canali lineari di Eurosport. Senza dimenticare la Rai che in queste Olimpiadi trasmette alcune gare in chiaro in televisione su Rai 2 e Rai Sport HD e in streaming su RaiPlay.

AGGIORNAMENTO ORE 12.00 – A causa delle avverse condizioni meteo, la gara è posticipata e non inizierà prima delle ore 12.30

SportFace