Formula 1

Formula 1, Norris: “Credo che Sainz avrebbe meritato un sedile in Red Bull”

Lando Norris
Lando Norris - Foto Eric Alonso/DPPI/IPA Sport

Carlos Sainz e la Williams hanno annunciato lunedì la loro unione a partire dalla stagione 2025, risolvendo così uno dei tanti rebus sulla griglia di F1. Lando Norris, grande amico di Sainz, ha mostrato tutta la sua gioia per la notizia in un’intervista a Sky Sports, pur sottolineando che avrebbe meritato ben altro: “È uno dei migliori piloti della Formula 1, lo ha dimostrato in innumerevoli occasioni, ha detto il britannico del suo ex compagno di team alla McLaren.

L’inglese ha elogiato a più riprese Carlos e ha voluto sottolineare il grande livello dimostrato negli ultimi anni, confessando che la destinazione dello spagnolo, a suo dire, sarebbe dovuta essere la Red Bull: Non so quali siano i suoi progetti, ma onestamente la cosa più semplice è dire Red Bull. Sarebbe dovuto andare lì, secondo me. Sono di parte, conosco Carlos meglio di Checo e cose del genere, ma Carlos merita molto”.

Nonostante non abbia condiviso la scelta finale di Sainz, Lando è felice di continuare a gareggiare nella massima categoria del motorsport insieme all’amico: “Sono felice per lui perché è ancora in F1. Sono contento che abbia ottenuto un posto e possa provare a riportare la Williams al top. Avere lui come partner di Alex sarà positivo per la Formula 1″.

SportFace