Sport in TV

Vela, Medal Race skiff femminile con Bertuzzi-Germani oggi in tv, Olimpiadi Parigi 2024: canale e orario

Germani e Bertuzzi
Germani e Bertuzzi - Foto Xinhua/ABACAPRESS.COM

Alle 12:13 di oggi, venerdì 2 agosto, è in programma la Medal Race dello skiff femminile (49er FX) alle Olimpiadi di Parigi 2024. Al via le due azzurre Jana Germani e Giorgia Bertuzzi che hanno chiuso la prima fase della competizione al sesto posto, garantendosi così un posto in top 10 e nella finale. La coppia azzurra nelle ultime tre regate ha trovato prima un tredicesimo posto, poi due terze posizioni consecutive. Luci e ombre nelle dodici race preliminari per Bertuzzi-Germani, che hanno scartato un 17esimo posto. Per loro un totale di 108 e un punteggio netto di 91. La finale era in programma originariamente per giovedì 1° agosto, ma è stata rinviata ad oggi.

ITALIANI IN GARA VENERDÌ 2 AGOSTO

IL MEDAGLIERE DI PARIGI 2024

REGOLAMENTO VELA

IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO

La matematica non le condanna per il podio, ma la concorrenza è agguerrita e servirà la gara perfetta per prendersi il bronzo. Anzi, potrebbe non bastare perché il destino non è nelle mani delle azzurre. I punti acquisiti nella medal race vengono raddoppiati e aggiunti al totale complessivo. Il punteggio nella medal race non può essere eliminato dal totale, anche se è il peggior piazzamento di tutte le race. In testa al momento le francesi Sarah Steyaert e Charline Picon, con un totale a 86 e un netto di 67. Dietro di loro le olandesi Odile Van Aanholt e Annette Duetz e le svedesi Vilma Bobeck e Rebecca Netzler, che hanno scartato l’ultimo 10° posto ma hanno vinto la decima e undicesima regata. Quarto posto per le norvegesi Helene Naess e Marie Roenningen (97-76), davanti alle tedesche Marla Bergmann e Hanna Wille (105-84). In finale anche Nuova Zelanda, Brasile, Australia e USA.

Ricordiamo che l’unica piattaforma a trasmettere in maniera integrale i Giochi Olimpici di Parigi 2024 è Discovery+, accessibile previa sottoscrizione dell’abbonamento. Senza dimenticare i canali Eurosport, disponibili per gli abbonati su Sky e su Dazn. Più in generale ricordiamo inoltre che per le Olimpiadi di Parigi 2024 è prevista la possibilità di seguire alcune gare in chiaro grazie alla Rai, in televisione su Rai 2 e Rai Sport HD e in streaming su RaiPlay.

SportFace