LIVE

LIVE – Angela Carini – Imane Khelif, boxe femminile Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA

Khelif-Carini
Khelif-Carini - Foto Eliot Blondet/ABACAPRESS.COM

Tutto pronto per il match tra Angela Carini e Imane Khelif, in programma alle 12:20 di oggi, giovedì 1° agosto, nella cornice della North Paris Arena. Sul ring parigino inizia il tabellone dei 66kg femminile con una sfida che si è trascinata un’ondata di polemiche con vari interventi della politica, per via dell’esclusione della Khelif dai Mondiali 2023 dopo che i suoi livelli di testosterone furono giudicati eccessivi rispetto ai criteri di ammissibilità IBA. Khelif in ogni caso rispetta i criteri per l’accesso alle categorie femminili del CIO e partecipò anche ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ma in quel caso non riuscì ad andare oltre i quarti di finale. Ora c’è la sfida contro la nostra Angela, che ha staccato il pass per Parigi al Preolimpico di Busto Arsizio. Dopo le clamorose eliminazioni di Abbes Mouhiidine e Irma Testa, oltre alle sconfitte di Sirine Charaabi, Salvatore Cavallaro, Giordana Sorrentino e Alessia Mesiano, l’azzurra punta a rimanere in gara, come Diego Lenzi, che ha già staccato il pass per i quarti nei +92kg.

COME SEGUIRE L’INCONTRO

ITALIANI IN GARA GIOVEDÌ 1 AGOSTO

IL MEDAGLIERE DI PARIGI 2024

REGOLAMENTO BOXE

IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO

“Abbiamo percorso l’ultimo km. Prima delle Olimpiadi di Tokyo, dissi a mio babbo che ero stanca, che gli allenamenti erano intensi. Lui non stava bene e io psicologicamente non ce la facevo più. Lui mi disse che nell’ultimo km i campioni del ciclismo pedalano ancora di più. Mi disse: ‘vai e pedala ancora di più, che il babbo, qualunque cosa succeda, sarà sempre con te’”disse tra le lacrime a Busto Arsizio dopo aver ottenuto la qualificazione. Adesso c’è la seconda volta alle Olimpiadi. La medaglia è un obiettivo. Ma prima c’è da battere Khelif. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale del match di Angela Carini.

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5

ANGELA CARINI-IMANE KHELIF (DIRETTA DALLE 12:20)


LA CRONACA

LE PAROLE DI ANGELA CARINI

GLI HIGHLIGHTS

In quei pochi secondi di incontro era arrivato un pesante destro al volto di Angela Carini. Possibile ci sia questo alla base della rinuncia, ma apppare difficile commentare quanto appena visto. Il colpo della Khelif c’è stato, ma era solo il primo e di certo non aveva mandato al tappeto l’azzurra. L’unica cosa certa è che il clima che si è sviluppato nelle ultime ore attorno a questo match ha sicuramente condizionato tutto lo sviluppo.

Arriva la vittoria per abbandono dell’algerina Imane Khelif. In lacrime Angela Carini al centro del ring.

PRIMO ROUND – Attenzione, SI FERMA E NON CONTINUA ANGELA CARINI!

PRIMO ROUND – Dopo qualche secondo di match si ferma Angela Carini.

PRIMO ROUND – Si parte!

12:28 – Seconda partecipazione ai Giochi per l’azzurra, che avrà certamente un match complesso contro la n°5 del tabellone.

12:27 – Presentate le due atlete. Si sale sul ring.

12:25 – Eccoci qui, amici di Sportface! Dopo le numerose polemiche e gli interventi anche del mondo della politica avvenuti nelle ultime 48 ore, Angela Carini è pronta a fare il suo esordio contro l’algerina Imane Khelif.

 

SportFace