Olimpiadi Parigi 2024

Tennis Parigi 2024, Musetti: “Vinta soffrendo, Fritz vorrà la rivincita di Wimbledon”

Lorenzo Musetti - Foto Antonio Fraioli

“Sono partito fortissimo con grande intensità, soprattutto da fondo campo. A metà del primo set ho avuto un calo fisico dovuto al caldo. Le condizioni così calde mi hanno sorpreso e mi ha rimontato. Credo sia ancora più bello vincere soffrendo e giocando con i colori della propria nazione. Si gioca per il popolo italiano, per l’Italia e per il medagliere. In Italia il tennis non è mai stata una disciplina fondamentale, ma quest’anno è diventata una delle più importanti”. Queste le parole di Lorenzo Musetti dopo la vittoria con Mariano Navone (7-6 6-3) nel secondo turno del torneo di tennis maschile, valido per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’azzurro agli ottavi affronterà Tayor Fritz, che ha battuto in rimonta Jack Draper

Sull’assenza di bottiglie di acqua fresca: “Non erano disponibili delle bottiglie di acqua fresca ai cambi di campo. Accetto e sono favorevole all’uso delle borracce e della non plastica, ma a un’Olimpiade è incredibile che, con queste temperature, non venga fornita l’acqua fresca. Anche l’arbitro era stupito”

Su Fritz: “Sulla terra l’ho battuto a Montecarlo. Lui vorrà la rivincita anche di Wimbledon. Qui a Parigi non abbiamo giocato, ma le condizioni saranno simili a quelle di Montecarlo. Tutti e due saremo abbastanza provati fisicamente e mentalmente a causa delle tante partite giocate ultimamente. Sarà un match di volontà. Chi vorrà vincerla di più avanzerà ai quarti. Io ne ho tanta di forza di volontà”.

SportFace