Olimpiadi Parigi 2024

Tennis Parigi 2024, Vavassori: “Ho giocato una grande partita, doppio priorità”

Andrea Vavassori
Andrea Vavassori - Foto Ray Giubilo

“È stata una partita difficile contro un amico e un coetaneo. C’è tanta differenza di ranking, ma la mia classifica è stata condizionata dal poco tempo che ho avuto per giocare in singolare. Sono arrivato qui con tanta fiducia. Ho giocato una grande partita, soprattutto mentalmente. Sono rimasto molto lucido anche dopo il break subito a inizio terzo. È stato fondamentale il break da 40-0”. Questo il commento di Andrea Vavassori al termine della battaglia vinta contro Pedro Martinez nel primo turno del torneo di tennis maschile, valido per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Sui prossimi impegni: “Ruud è un grande giocatore che non ho ancora avuto il piacere di affrontare. Ora il focus è sul doppio con Bolelli. Se mi avessero detto che avrei giocato il singolare, il doppio e il doppio misto in un’Olimpiade non ci avrei creduto, ma questo è il risultato della grande preparazione fisica che ho fatto con il mio staff”.

Su Granollers/Carreno Busta: “Sono una coppia molto pericolosa, ma qui tutte le coppie sono fortissime. Granollers è numero 1 del mondo con Zeballos e Carreno Busta è stato in top ten in singolare, anche se ha avuto dei problemi fisici sarà insidioso. Sono un giocatore che più gioca e meglio gioca. Entrerò in campo sicuramente molto più sciolto di quanto ci sarei arrivato senza aver fatto il singolare”.

SportFace