“Non è la medaglia che avrei voluto, ma mi ha battuto un ciclista con la C maiuscola, un fuoriclasse“. Lo ha detto Filippo Ganna dopo l’argento nella cronometro individuale alle Olimpiadi di Parigi 2024. “Abbiamo lavorato tanto, il team mi ha dato la possibilità di prepararmi al meglio – ha aggiunto ai microfoni di Rai Sport – Ho provato sino alla fine a dare il massimo. Purtroppo, con la pioggia si sa che non sono un drago ma ho cercato di fare del mio meglio sino alla fine. Sono comunque felice di essere arrivato sul podio e di aver vinto la prima medaglia per l’Italia. Speravo però in altro. Ora riprendo a lavorare per provare a migliorare in vista dei prossimi obiettivi”.
Sulla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Cosa mi ha detto? Sì è complimentato, mi dispiace averlo fatto aspettare sotto la pioggia però dovevo partire tardi e sono arrivato tardi”.
IL CALENDARIO GENERALE GIORNO PER GIORNO
ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO
“Volevo l’oro, mi accontento dell’argento, ma non lo digerisco. Domani mattina raggiungerò i miei compagni”, ha aggiunto Ganna a Sky Sport.