E’ Flavio Cobolli a vincere il suo incontro del primo turno al torneo ATP 250 di Umago 2024. Nel primo confronto in carriera tra l’azzurro e l’argentino Mariano Navone, la spunta proprio il tennista nato a Firenze in due set con il punteggio di 6-2 6-3. Un match che sulla carta poteva essere molto più duro per Cobolli che ha saputo giocarsela e trionfare contro un avversario che ha la terra battuta come migliore superficie. L’azzurro affronterà il vincitore del match tra Misolic e Lajovic.
IL RACCONTO DEL MATCH
Il primo set vola veloce nelle mani di Cobolli: sotto la lieve pioggia di Umago, Navone va in difficoltà e concede qualcosa di troppo, con Flavio che non si lascia scappare l’occasione e scappa da subito. Tre i turni di battuta on serve poi il break dell’azzurro che vale il 3-1 e la fuga. Dopo altri tre turni on serve, Cobolli mette a segno il break della vittoria del set, chiuso con il punteggio di 6-2.
Nel secondo set la pioggia si intensifica ma il campo tiene ed entrambi i tennisti rimangono in campo. I primi game si giocano tutti sui rispettivi servizi senza grossi colpi di scena. Solo al quarto e quinto game si hanno le prime difficoltà, con Navone che chiude ai vantaggi mantenendo il servizio e Cobolli costretto ad annullare due palle break per non perdere il proprio. Il match continua in maniera lineare fino all’ottavo game, dove l’equilibrio si spezza e Cobolli allunga mettendo a segno il break decisivo. Flavio chiude tenendo il servizio successivo sul punteggio di 6-3.