Tennis

Wta Iasi 2024: Trevisan e Brancaccio eliminate al primo turno

Martina Trevisan
Martina Trevisan - Foto Palermo Ladies Open

Altra sconfitta al primo turno per Martina Trevisan, che dopo l’exploit di Bastad non è riuscita a ripetersi. Battuta a Palermo da Rus, si è arresa in rimonta a Varvara Lepchenko nel match valevole per il primo turno del WTA 250 di Iasi 2024. Sui campi in terra battutain Romania, la tennista azzurra è stata sconfitta con il punteggio di 5-7 6-4 6-3 dopo una lotta di 3h10′.

CRONACA – Match pieno di alti e bassi e ribaltamenti di fronte già a partire dal primo set, in cui Martina si è portata sul 3-1, salvo poi scivolare sotto 5-3 ma spuntarla per 7-5 dopo 67 minuti di gioco. Lepchenko non ha però mollato ed è stata più solida nei due parziali seguenti, vincendoli con merito nonostante la resistenza opposta da Trevisan, che ha venduto cara la pelle. Terza vittoria consecutiva per la giocatrice statunitense, proveniente dalle qualificazioni. Trevisan invece saluta anzitempo Iasi e la terra battuta: prossimo appuntamento le qualificazioni del Wta 1000 di Toronto sul cemento nordamericano.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Stessa sorte per l’altra italiana presente in tabellone, Nuria Brancaccio, uscita di scena al primo turno. Ripescata come lucky loser dopo la sconfitta al turno decisivo del tabellone cadetto per mano – curiosamente – di Lepchenko, la 24enne di Torre del Greco è stata battuta in due set dalla più quotata Jacqueline Cristian. 6-2 6-4 il punteggio dell’incontro, che la beniamina del pubblico di casa nonché terza forza del seeding ha portato a casa in 1h23′, senza grossi patemi e avendo sempre in mano il pallino del gioco. Al secondo turno sfiderà la connazionale Elena-Gabriela Ruse.

SportFace