Serie A

Il Como batte il Las Palmas 2-1 in rimonta: tabellino e chi ha segnato i gol

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas - Foto Luca Diliberto / IPA Sport / IPA

Il Como batte in rimonta 2-1 il Las Palmas nella seconda amichevole del precampionato dei lariani a Marbella. All’indomani del rinnovo quadriennale di Cesc Fabregas, il tecnico spagnolo schiera in campo due nuovi acquisti come Reina e Belotti. A passare in vantaggio dopo 4 minuti però è il Las Palmas con Cedric che su cross dalla sinistra vince il duello fisico con la difesa avversaria e di testa batte l’estremo difensore avversario. La risposta del Como è affidata a Da Cunha che tenta un sinistro da fuori area, ma Cillesen risponde presente. Ad inizio ripresa il portiere olandese si supera anche su Cutrone, che ad inizio ripresa approfitta di un retropassaggio sbagliato di Marvin, ma non riesce a saltare Cillesen. Il gol è solo rinviato. Anzi i gol, perché tra il 50′ e il 51′ il Como ribalta il risultato. Prima con Cutrone, pescato in profondità da Gabrielloni e bravo a firmare l’1-1 con un sinistro in diagonale. Poi con Strefezza che sfrutta una sbavatura del reparto arretrato avversario e supera Cillesen. Il Las Palmas torna a rendersi pericoloso allo scoccare dell’ora di gioco: il portiere Vigorito, neo entrato, sbaglia l’impostazione, ma rimedia al suo errore salvando il risultato sul tiro di Gil. La squadra spagnola prende il controllo del gioco nel finale, ma il risultato non cambia più.

Tabellino

COMO: Reina (45′ Vigorito); Iovine (45′ Kovacik), Goldaniga (60′ Curto), Barba (45′ Ioannou), Sala (45′ Odenthal); Strefezza (60′ Dossena), Bellemo (45′ Baselli), Braunoder (45′ Abildgaard), Da Cunha (45′ Verdi); Belotti (45′ Gabrielloni), Cutrone (60′ Gioacchini)
In panchina: Ghidotti.
Allenatore: Fabregas

LAS PALMAS: Cillesen; Marvin (32′ J. Munoz), Marmol (46′ Clemente), Herzog (46′ Sandro), A. Munoz (32′ Sinkgraven); Mfulu (32′ Kaba, 60′ Benito), Campana (32′ Fabio); Garcia (32′ Pezzolesi, 60′ Viti), Moleiro (32′ Pejino, 60′ Bassinga), Fuster (60′ Loiodice); Cedric (32′ Gil)
In panchina: Valles, Horkas, Marc, Kirian.
Allenatore: Carrion

RETI: 4′ Cedric, 50′ Cutrone, 51′ Strefezza

SportFace